Juventus, la decisione è stata presa: ha firmato

Tra tante ombre per le possibili conseguenze delle inchieste sui conti societari anche una luce per la Juventus: ha firmato

Il tecnico della Juventus, Max Allegri, deve far fronte a un’infermeria sempre più affollata. Come reso noto dal club bianconero attraverso un comunicato, nuovo stop per Leonardo Bonucci:

Juventus rinnovo
Juventus, decisione presa: ha firmato (calciotoday.it)

Gli accertamenti ai quali è stato sottoposto Leonardo Bonucci hanno evidenziato un’infiammazione del tendine dell’adduttore lungo. Le sue condizioni saranno rivalutate tra 10 giorni”.

Il difensore salterà la prestigiosa amichevole, a Londra, contro l‘Arsenal, in programma sabato prossimo, così come Federico Chiesa, vittima di un affaticamento muscolare che comunque non preoccupa lo staff sanitario bianconero. I due si aggiungono ai vari Paul Pogba, il cui rientro è slittato a fine gennaio, Juan Cuadrado e Dusan Vlahovic.

Per il serbo, ritornato alla Continassa dopo le vacanze post-Mondiali, una settimana di allenamenti personalizzati per valutare l’evoluzione della fastidiosa pubalgia che lo affligge da qualche settimana.

Juventus, decisione presa: Iling-Junior ha firmato

Eppure, tra le incertezze legate alle possibili conseguenze delle inchieste, ordinaria e sportiva, che vedono coinvolto il club bianconero e un’infermeria piena, che potrebbe rivelarsi un fardello rallentandone così la rincorsa scudetto, poco alla volta prende forma la Juventus del futuro.

Samuel Iling-Junior prolungamento contratto
Samuel Iling-Junior, rinnovo di contratto (calciotoday.it)

La “Vecchia Signora” e Samuel Iling-Junior, infatti, proseguono il loro matrimonio. La Juventus ha blindato l’esterno inglese il cui exploit, assist per Milik e una fascia sinistra messa a ferro e fuoco in 20 minuti all’esordio in Champions League contro il Benfica, aveva attirato l’interesse dei top club europei.

Il giovane talento inglese, promosso in prima squadra dalla formazione Next Gen, in scadenza al 30 giugno 2023, ha quindi rinnovato per quattro anni, fino al 2027. Le prestazioni in questa stagione, con due assist in tre presenze, tra Serie A e Champions League, in soli 43 minuti giocati, hanno convinto la dirigenza bianconera che pertanto ha deciso di non lasciarsi sfuggire l’attaccante classe 2003. In attesa dell’ufficialità, dunque, la Juventus aggiunge un altro tassello a quella che sarà la squadra del domani.