Mondiale 2022, highlights Argentina-Francia: gol e sintesi partita – VIDEO

Gli highlights di Argentina-Francia, match valido per la finale del Mondiale in Qatar. Guarda il video delle azioni salienti in fondo alla pagina

Il Lusail Iconic Stadium ospita la finale del Mondiale tra Argentina e Francia. Inizio arrembante degli uomini di Scaloni che nei primi 20 minuti spaventano – in più di un’occasione – Lloris. 

Messi
Messi esulta dopo il gol dell’1-0 – CalcioToday.it

Al 23′ Dembelé, in maniera ingenua, stende in area Di Maria: per l’arbitro Marciniak non ci sono dubbi e concede il calcio di rigore a favore dell’Argentina. Messi dal dischetto è glaciale, spiazza Lloris e porta in vantaggio i suoi.

La Francia accusa il colpo e l’Argentina al 36′ colpisce ancora al termine di un contropiede magistrale condotto da Mac Allister che serve Di Maria a tu per tu con Lloris. L’attaccante della Juve non sbaglia e fa esplodere i tifosi argentini. Deschamps al 40′ sorprende tutti e toglie dal campo Dembelé e Giroud, al loro posto dentro Kolo Muani e Thuram.

Highlights Argentina-Francia 3-3: la sintesi del secondo tempo

La ripresa si apre con l’Argentina inferocita. Al 48′ De Paul impegna Lloris con una semi volée dal limite dell’area. Dieci minuti più tardi è Alvarez ad andare alla conclusione: il suo tiro viene però parato in due tempi dal portiere francese.

Al 70′ squillo della Francia con Mbappé, il tiro dell’attaccante del PSG termina alto dalla porta difesa da Martinez. Al 79′ Otamendi stende in area Kolo Muani e Marciniak non può far altro che indicare il dischetto. Mbappè non sbaglia e riapre il match a 10 minuti più recupero dal termine.

Passa un minuto e ancora Mbappè trafigge Martinez con un tiro al volo da posizione defilata: 2-2 all’82’. Al 93′ Rabiot va vicinissimo al gol ma il suo tentativo viene parato in due tempi da Martinez. Nell’ultimo minuto di recupero è l’Argentina a sfiorare il gol della vittoria con Messi, Lloris però con un tuffo plastico manda la sfera in corner.

I tempi supplementari: l’Argentina è campione del Mondo!

L’Argentina prova a spaventare Lloris in un più di un’occasione. Al 104′ il neo entrato Lautaro si fa rimontare sul più bello da Upamecano, sul proseguo dell’azione Varane salva a pochi metri dalla linea di porta.

Al 108′ ci prova ancora Messi con un tiro da fuori area, Lloris in tuffo si fa trovare pronto. Sull’azione successiva Messi ribadisce in rete una respinta di B dopo un tiro violento di Lautaro Martinez: 3-2 all’110′.

Al 117′ Montiel colpisce la sfera con il braccio in area su tiro di Mbappé: altro rigore per Les Blues. Dal dischetto Mbappè è ancora glaciale: 3-3 al 118. A 120′ Kolo Muani sfiora il gol con un colpo di testa su assist di Mbappé. Nei 3 minuti di recupero succede di tutto: prima Kolo Muani si fa respingere da Martinez il tiro della vittoria e poi sul rovesciamento di fronte Lautaro, con un colpo di testa, non inquadra la porte.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI ARGENTINA-FRANCIA

I calci di rigore:

  • 1 – Mbappé V
  • 1 – Messi V
  • 2 – Coman X
  • 2 – Dybala V
  • 3 – Tchoumeni X
  • 3 – Paredes V
  • 4 – Kolo Muani V
  • 4 – Montiel V