Ricordate+Cisse%26%238217%3B%3F+L%26%238217%3Bex+Lazio+fa+miracoli%3A+trasforma+un+supermarket+in+un+marchio%C2%A0di%C2%A0moda
calciotodayit
/2022/12/20/ricordate-cisse-trasforma-supermarket-marchio-moda/amp/
Calcio

Ricordate Cisse’? L’ex Lazio fa miracoli: trasforma un supermarket in un marchio di moda

Ricordate Cisse’? L’ex Lazio fa miracoli: trasforma un supermarket in un marchio di moda. Il 41enne ex centravanti francese sorprende tutti per originalità

Originale, stravagante, fantasioso e a volte anche discusso. Djibril Cissè, 41enne ex centravanti francese dotato di un talento cristallino ma un po’ troppo discontinuo ha fatto nuovamente parlare di sè. Nel corso della sua carriera, dipanatasi per circa un ventennio e che ha visto alternarsi grandi imprese a cocenti delusioni, Cissè si è spesso segnalato per iniziative curiose e senz’altro originali per un calciatore.

Djibril Cissè – Calciotoday.it

Vale la pena ricordare le più interessanti e significative. Nel 2011 è nel cast del video musicale U R A Million $ Girl di Dwaine feat mentre due anni più tardi, nel 2013, appare nel film Taxxi 4 interpretando se stesso. E poi ancora, sempre nello stesso anno, ha lanciato sul mercato il suo profumo da Lenoir. Nel 2019 ha infine sfilato come modello per la casa d’alta moda di Jean Paul Gaultier. Ed è proprio la moda ad essere diventata nel corso degli anni la sua principale passione.

Ricordate Cissè? Ha lanciato Lidl come marchio di moda

Tanti lo ricordano per il passato in Italia alla Lazio, o per la finale di Champions League del 2005 giocata contro il Milan e vinta in modo rocambolesco con la maglia del Liverpool oltre che per la sua capigliatura originale. Oggi, Djibril Cissé ha cambiato vita e il calcio sembra diventato un piacevole ricordo e nulla più. Pochi giorni fa infatti l’ex centravanti francese ha pubblicato sul suo profilo Instagram alcune foto che lo ritraggono in abbigliamento firmato Lidl.

Djibril Cissè – Calciotoday.it

Dal calcio alla moda, il passo nel suo caso è stato piuttosto breve. “Un enorme grazie, non dimentico dove faceva la spesa la mamma”, il commento dell’ex attaccante biancoceleste. E così dopo aver prestato la sua immagine alla collezione di moda della catena dei supermercati, Cissé ha preso parte a diversi spot televisivi diventando ad ottobre il volto ufficiale della campagna pubblicitaria del supermercato.

Con lui, Lidl è riuscita incredibilmente a svoltare, passando nell’immaginario collettivo dall’essere un marchio legato al discount all’idea di un marchio cool e al passo coi tempi. E tutto grazie a Djibril Cissé.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

4 settimane ago
  • Interviste

Napoli, tra sogni e ostacoli di mercato: l’analisi di Claudio Mancini sui colpi (possibili) per Conte

Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…

1 mese ago
  • Interviste

Calciomercato 2025, giorni infuocati: intervista ad Alessio Lento sui colpi di Juventus, Milan, Napoli e Inter

Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…

1 mese ago
  • Interviste

Dopo lo scudetto, il progetto Napoli tra presente e futuro: l’opinione degli addetti ai lavori

Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…

1 mese ago
  • Interviste

Intervista ad Alessandro Basta: “Non sarà più l’Inter delle etichette. E forse è un bene”

Il mercato è alle porte, ma per l’Inter il vero snodo sarà molto più profondo:…

1 mese ago