Luca Pellegrini di rientro alla Juve, la Lazio tenta l’anticipo a gennaio

Il laterale sinistro  è in prestito all’Eintracht di Francoforte, ma sta facendo pressioni per rientrare in Italia

Juve e Lazio attive più che mai. Una mossa di mercato che potrebbe far felice Sarri ed essere così accontentato sull’arrivo del tanto richiesto e atteso terzini sinistro. Si tratta di Luca Pellegrini, classe ’99, ora in prestito all‘Eintracht di Francoforte. L’esterno di fascia sta facendo innumerevoli pressioni per lasciare la Germania e tornare in Itala.

Il ragazzo è insofferente e avrebbe chiesto ai suoi agenti di fare il possibile per essere accontentato., tanto da averlo ripetutamente chiesto perfino a Oliver Glasner, suo allenatore all’Eintracht. Secondo i giornali tedeschi il rapporto tra i due è ai minimi termini, ma lo stesso tecnico prima di lasciarlo andare vuole un sostituto.

Il terzino di proprietà della Juventus Luca Pellegrini (La Presse)

Il problema, di non poco conto, è che la società tedesca non ha ancora in mano alcun giocatore per sostituire Pellegrini e fino a quando non l’avrà, ogni operazione è bloccata. Ma nonostante questo, il giocatore di proprietà della Juve sta puntando i piedi, tanto che avrebbe provato a forzare la mano per non andare in ritiro.

La Lazio ci prova, Pellegrini gongola

La Juventus e gli agenti del giocatore stanno tentando di tutto, ma allo stesso tempo non vorrebbero forzare le cose per non rendere ancora più tesa la situazione. L’accordo con il club bianconera era che il terzino restasse in Germania fino al termine della stagione e un eventuale rientro anticipato farebbe scattare una penale di circa 3 milioni di euro a favore dei tedeschi.

In tutto questo la Lazio, che è fortemente interessata al giocatore, è alla finestra e sarebbe intenzionata ad anticipare le mosse e provare a portarlo a Formello già a gennaio. Pellegrini, che è di fede biancoceleste, non starebbe nella pelle davanti a questa possibilità, ma le trattative, dopo un’impennata di qualche giorno fa, hanno subìto una piccola frenata.

Sarri
Maurizio Sarri (LaPresse)

Ma sarebbe tutta pretattica perché, tedeschi a parte, tutte le parti in causa starebbero lavorando proprio a questa possibilità di fare vestire la maglia laziale all’esterno sinistro e fare così felice Sarri che in questo modo colmerebbe un buco che si porta dietro sin da questa estate.

Non è una trattativa semplice da portare avanti. Ci sono vincoli imposti dall’indice di liquidità (che obbliga a chiudere uscite per favorire nuovi innesti) e dal debito fiscale-contributivo che le società di Serie A devono coprire entro il 22 dicembre. La soluzione alla prima la potrebbe sbloccare Kamenovic, vicino allo Sparta Praga, ma anche Fares che, nonostante un piccolo ed ennesimo infortunio, potrebbe andare al Bologna.