Inter, svolta vicina per il rinnovo: l’annuncio esalta i tifosi

L’Inter potrebbe presto rinnovare un pesante contratto nel club. Così Inzaghi si tiene stretto uno dei suoi punti fermi.

L’Inter sta vivendo delle giornate non esattamente semplice in vista dell’inizio della sessione di mercato. La dirigenza sta infatti lavorando per programmare il futuro, avendo molti giocatori in scadenza. Le preoccupazioni, in particolare, arrivano sul fronte Milan Skriniar, per via del corteggiamento del Paris Saint-Germain per lui.

Inter rinnovo vicino
L’Inter è vicina ad un importante rinnovo (CalcioToday.it)

Su di lui, ci sarebbero a distanza anche il Real Madrid ed il Tottenham. Come ha riferito però Giorgio Musso di calciomercato.it, nella diretta di TvPlay su Twitch, ci sono anche due giocatori che si avvicinano al “semaforo verde” in chiave rinnovi. E si tratta, senza ombra di dubbio, di due elementi su cui Simone Inzaghi crede molto.

Inter, due rinnovi vicino alla chiusura: l’annuncio in diretta

Inter rinnovo vicino
L’Inter è vicina ad un importante rinnovo (CalcioToday.it)

Negli ultimi giorni, tutto sembra portare ad uno Steven Zhang che resti alla presidenza del club rifinanziando il debito. Intanto, Beppe Marotta ed i suoi osservano la situazione sul mercato, sempre per monitorare eventuali opportunità. L’agenda interna, oltre a Skriniar, vede però dei progressi sul per quanto riguarda Matteo Darmian ed Edin Dzeko, i cui rinnovi sono sempre più probabili.

Su Darmian siamo piuttosto avanti,” ha chiarito Musso, “è destinato a rinnovare il suo contratto con l’Inter per altri due anni. Anche Dzeko ha grosse chance di restare. Il bosniaco, d’altronde, ha confermato la sua importanza nell’organico, sopperendo bene all’assenza di Romelu Lukaku. Situazione simile per l’ex Parma, che ha comunque collezionato 14 presenze tra Champions League e Serie A.

Più avanti, invece, si definirà la situazione relativa a Stefan De Vrij e Danilo D’Ambrosio, per capire bene le intenzioni delle parti. Un po’ più complessa sembra invece la questione relativa a Samir Handanovic, che comunque l’Inter vorrebbe tenere almeno per un’altra stagione al fianco di André Onana.