Luis Alberto, il Cadice insiste offre soldi, ma Lazio e Sarri dicono no

Clamoroso e particolare retroscena sulla proposta della squadra spagnola che insiste per avere la mezzala biancoceleste

Il Cadice piomba su Luis Alberto, ma la Lazio e, udite udite, Maurizio Sarri dicono no. Già, è così che stanno le cose e, strano a dirsi, soprattutto da patte del tecnico laziale che in questo momento, nonostante il piccolo infortunio, non vorrebbe rinunciare al giocatore spagnolo. Tra i due, in queste festività natalizie, è scattata una certa sintonia.

Sarà perché il giocatore si è messo a disposizione, sarà perché Lotito si è messo in mezzo e ha cercato di fare da mediatore, ma tanto è successo che in casa biancoceleste le cose da quel punto di vista sono nettamente migliorante, nonostante le solite voci di un dissidio perenne tra i due che, allo stato attuale non c’è. Una situazione quasi capovolta.

Luis Alberto Lazio
Luis Alberto valuta l’addio (LaPresse)

La Lazio si vuole tenere il gioiello e Sarri vorrebbe fare altrettanto, anche perché in questo ultimo periodo le cose sono andate molto meglio sia dal punto di vista caratteriale che tecnico. L’infortunio ha costretto lo spagnolo a frenare un po’ la sua rincorsa verso una maglia da titolare, ma anche lì le cose stanno sensibilmente migliorando.

La trattativa

E’ vero che il Cadice in quest’ultima settimana ha chiesto alla Lazio informazioni su Luis Alberto, ha fatto anche un’offerta di circa 12 milioni totali, con una formula che prevede il prestito con obbligo di riscatto tra due anni, poi ridotto a uno, ovvero a giugno del 2023, ma la Lazio ha risposto seccamente di no.

Il giocatore, visti anche i recenti riavvicinamenti con Sarri, osserva questa situazione con curiosità, ma non certo con quella morbosità che aveva l’estate scorsa. Conosce Cadice, ma nonostante le pressioni del suo agente, che non vedrebbe male questa operazione non è convintissimo. Anzi per niente, considerata la posizione in classifica, penultima con 11 punti dopo 14 giornate.

Luis Alberto
Luis Alberto (Ansa)

Per ora la situazione è chiara, la Lazio ha risposto di no, ribadendo che il giocatore non è in vendita e se lo fosse, le cifre sarebbero assai diverse. Lotito infatti se lo vende, lo farà solo per una somma vicina ai 25 milioni totali, con eventuali bonus inclusi. Soldi che il Cadice non ha adesso e non avrà a giugno.

Per andare a Cadice, poi, dalla Spagna si dice che Luis Alberto è pronto a rinunciare a 70% di stipendio, anche qui, appare più una favola che una situazione di mercato. Altre situazioni sono legate al Valencia di Gattuso, ma la società spagnola non naviga nell’oro e anche lei come il Siviglia ha problemi a pagare gli stipendi, quindi anche lì niente. P