DAZN, cambiano ancora i prezzi degli abbonamenti: tutti i dettagli

DAZN, cambiano ancora i prezzi degli abbonamenti: tutti i dettagli. Novità di rilievo per gli utenti della piattaforma streaming

Riparte il campionato di Serie A e contestualmente anche la programmazione delle emittenti televisive che possiedono i diritti televisivi delle partite. A cominciare da mercoledì 4 gennaio sia DAZN che Sky torneranno a diffondere le immagini delle gare in calendario. Si riparte subito alla grande con un match, la sfida del Meazza tra Inter e Napoli, che potrà dire molto sulla corsa allo scudetto. Ma con l’arrivo dell’anno nuovo la piattaforma streaming ha annunciato novità importanti e non proprio gradite sul costo degli abbonamenti.

DAZN aumenta i prezzi
DAZN – Calciotoday.it

Poche ore fa DAZN ha infatti presentato i nuovi piani per il 2023 che consentono a tutti i tifosi di personalizzare la propria esperienza nella visione del catalogo di eventi e contenuti sportivi, live e on demand, disponibili sulla piattaforma streaming. Ma non senza un effetto sorpresa tutt’altro che esaltante, si è scoperto che l’azienda ha deciso di aumentare i prezzi degli abbonamenti per i piani Plus e Standard. Si aggiunge inoltre, come già noto, anche il nuovo piano Start.

DAZN aumenta i prezzi, ma solo per i nuovi abbonati

L’aumento del prezzo riguarda solamente i nuovi clienti e coloro che avevano disdetto in precedenza l’abbonamento. Per chi invece è già abbonato o ha soltanto l’abbonamento in pausa, il costo non subirà variazioni. A partire da 29,99 euro al mese, il piano Standard consente di guardare in contemporanea gli eventi live trasmessi o i contenuti on demand su due dispositivi registrati, purché siano connessi entrambi alla stessa rete internet della propria abitazione.

DAZN crescono i costi
DAZN – Calciotoday.it

Per quanto riguarda il prezzo base, si alza invece il costo dell’abbonamento a DAZN Plus. A partire da 44,99 euro al mese, il piano consente di guardare in contemporanea gli eventi live trasmessi o i contenuti on demand su due dispositivi registrati, anche in luoghi diversi.

Ma l’aumento riguarda solo i nuovi abbonati: per i clienti già attivi il prezzo resterà lo stesso, nonostante l’arricchimento dell’offerta sportiva e la maggiore flessibilità. Stesso discorso per chi ha messo in pausa il proprio abbonamento: una volta terminata la pausa, tornerà a utilizzare il servizio al prezzo precedente e avrà inclusi tutti i nuovi contenuti sportivi.