Enrico Chiesa ricorda Gianluca Vialli: “La sua scomparsa…”

Enrico Chiesa ricorda Gianluca Vialli: “La sua scomparsa…”. Aneddoto commovente dell’ex attaccante ligure nel giorno della morte dell’ex campione

Una giornata di lutto per il calcio italiano, l’ennesima verrebbe da dire. Venti giorni dopo Sinisa Mihajlovic, un altro grande protagonista dello sport più amato nel nostro paese perde la sua lunga battaglia con il tumore: Gianluca Vialli è morto nella notte tra giovedì e venerdì a soli 58 anni sconfitto da un terribile cancro al pancreas. Una tragedia purtroppo annunciata, che lascia in tutti un profondo e incolmabile senso di vuoto.

Addio a Vialli
Gianluca Vialli – Calciotoday.it

Tantissimi i messaggi di cordoglio che nel corso della giornata di venerdì hanno inondato le bacheche dei social: giocatori in attività e non, allenatori, dirigenti e semplici tifosi. A migliaia hanno voluto esprimere un pensiero commosso o un ricordo di Gianluca Vialli. Tra questi, ovviamente, tutti i suoi ex compagni della Sampdoria e della Juventus che con lui hanno condiviso le gioie dei momenti più belli.

Intervistato in esclusiva dal sito notizie.com, l’ex attaccante di Sampdoria, Parma, Fiorentina e Lazio, Enrico Chiesa, ha voluto ricordare il grande campione del quale raccolse l’eredità proprio in maglia blucerchiato. “La sua morte è un grande dispiacere – sottolinea ai nostri microfoni l’ex giocatore tra le altre di Parma, Fiorentina e Lazio – Gianluca è stata una persona che ha dato tanto come giocatore ai club e alla Nazionale e poi da dirigente all’Europeo”.

Enrico Chiesa e l’aneddoto su Gianluca Vialli: “Quando ho esordito…”

Proprio agli Europei si è consolidato il legame tra Vialli e la famiglia Chiesa: Gianluca in qualità di capodelegazione della Nazionale, Federico giovane stella emergente della squadra allenata da Roberto Mancini. Ma c’è un altro elemento che rende indimenticabile il ricordo di Vialli da parte di Enrico Chiesa.

Chiesa ricorda Vialli
Enrico Chiesa – Calciotoday.it

“Il mio ricordo di Gianluca? Nell’aprile del 1989 ho fatto il mio esordio in Serie A con la maglia della Sampdoria e lui quel giorno era in campo. E’ qualcosa che non dimenticherò mai”. E fu proprio in maglia blucerchiata che Chiesa sr esplose una volta per tutte, nella stagione 1995-96 quando realizzò ben 22 gol in campionato.

Vialli in quello stesso anno vinse da capitano della Juventus la prima e unica Champions League della sua carriera. Una stagione memorabile per entrambi.