Serie A, highlights Monza-Inter: gol e sintesi partita – VIDEO

17a giornata di Serie A, il Monza ospita l’Inter al Brianteo: gli highlights, i gol e la sintesi della partita.

L’Inter torna in campo dopo la vittoria di misura contro il Napoli e sfida il Monza. La formazione nerazzurra si presenta con la coppia offensiva Dzeko-Lautaro Martinez, ancora panchina per Lukaku. Palladino, invece, schiera Petagna sostenuto da Mota e Ciurria.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez festeggia il gol (Calciotoday.it)

La partita si sblocca al 10′ con Darmian, bravo ad insaccare il cross sulla fascia di Bastoni. Inserimento perfetto per l’esterno dell’Inter, che sorprende la difesa avversaria alle proprie spalle.

Passa appena un minuto di gioco e Ciurria, imbeccato da Pessina, trova la rete del pareggio con un tiro a giro meraviglioso. Onana, coperto dal corpo di Acerbi, non vede partire il pallone e si tuffa in ritardo. Esplode il Brianteo per l’1-1, ma è solo questione di minuti.

Dopo altri 11 giri di orologio, Pablo Marì si addormenta in area di rigore con il pallone tra i piedi e regala il possesso a Lautaro. Troppo facile per l’argentino, che riporta i suoi in vantaggio. Pochi minuti dopo, la squadra di Inzaghi va vicinissima al 3-1 con Dimarco. Bella la combinazione tra Dzeko e Barella, ma il tiro dell’esterno della Nazionale vola alto sopra la traversa. Il Monza reagisce verso la fine del primo tempo, ma resta concentrato e in partita.

Monza-Inter,

La seconda frazione comincia con l’Inter vicina al gol. Lautaro Martinez svetta di testa, ma non trova la porta. Successivamente, i padroni di casa provano a prendere il pallino del gioco e abbassano il baricentro avversario.

Inter Monza
L’Inter vince contro il Monza (Calciotoday.it)

Attorno al 70′ arriva la grande opportunità per Pablo Marì. Il difensore colpisce di testa il cross del compagno, ma Onana si oppone e con un riflesso felino respinge.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI MONZA-INTER

Non succede assolutamente nulla fino ai minuti di recupero, quando Ciurria scodella in area un cross pericoloso. L’intervento di Dumfries, però, è decisivo in negativo: il pallone sbatte sulla sua spalla e finisce in rete. Il Monza pareggia in extremis una partita dominata dai nerazzurri. Galliani esulta in tribuna e non si contiene. Nel finale, Caldirola sfiora anche il 3-2, ma Onana respinge e salva il pareggio.