Morte Vialli, il toccante ricordo di Di Livio: “Lo porterò sempre…”

Angelo Di Livio ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Notizie.com in cui ha ricordato Gianluca Vialli

La scomparsa di Gianluca Vialli ha addolorato il mondo del calcio e non solo. In queste ore, dopo l’annuncio ufficiale della sua morte presso il The Royal Marsden Hospital di Londra, molti suoi ex compagni lo hanno ricordato attraverso i social network o rilasciato dichiarazioni ai media.

Di Livio
Angelo Di Livio ricorda Vialli – CalcioToday.it

Anche Angelo Di Livio, che ha condiviso lo spogliatoio con Vialli alla Juventus, ha ricordato l’ex attaccante classe ’64. L’ex centrocampista, ai microfoni di Notizie.com, ha spiegato: “Gianluca Vialli è stato il giocatore più importante della prima Juve di LippiEra una Juve che cambiava volto e tornava a recitare un ruolo da protagonista. Lui è stato fondamentale per risalire la china. Ci ha portato ad acquisire quella mentalità vincente che ci ha permesso di vincere molto. In Italia e in Europa”.

Angelo Di Livio ricorda Vialli: “Lo porterà sempre…”

Di Livio, nel corso dell’intervista, ha sottolineato di aver avuto sempre un ottimo legame con Vialli spiegando come alla Juve è sempre stato un punto di riferimento per tutti: “Vialli – spiega Di Livio – era il mio capitano. Il capitano di quella squadra e il vero leader. Un punto di riferimento importante per tutto il gruppo. Per i più giovani e per chi arrivava da altri club. Era una figura fondamentale per tutti, dentro e fuori dal campo. E non è un caso che tutti lo ricordano con affetto. Basta leggere le parole che tutti stanno dedicando a lui”. 

Di Livio
Angelo Di Livio – CalcioToday.it

Di Livio ha poi concluso: “E’ una perdita incredibile. Per noi e per tutto il nostro Paese. Ha lottato come un leone fino alla fine ed è stato da esempio per tutti. Noi che abbiamo avuto la fortuna di giocarci insieme e tutte le persone che tifavano per lui e che gli hanno voluto bene, lo porteranno sempre nel cuore. Io lo porterò sempre con me”.