Roma, rebus Zaniolo: contatti con l’agente, spunta l’offerta

Sul gioiello giallorosso, il club non si muove da mesi ma nel frattempo il manager viene chiamato da diverse società

Anno nuovo, solfa identica e nessuno passo avanti. Anzi. Se non è un intrigo, poco ci manca. Nonostante i sorrisi e la fiducia, tra la Roma e Zaniolo le cose non vanno così spedite come qualcuno sussurra e si augura. E’ l’esatto contrario. Invece di fare passi avanti ce ne sono tanti all’indietro. E non certo a causa del giocatore o del suo entourage.

Da quando c’è stato il breve colloquio a San Siro prima di Inter-Roma tra Thiago Pinto e il manager Vigorelli con una telefonata veloce nei giorni successivi, poi più nulla. Zero. E questo potrebbe voler dire tante cose, se non proprio tutto quello che vorrebbe fare la società giallorossa nei confronti del suo talento di maggior prestigio.

Il talento
Nicolò Zaniolo, giocatore della Roma (Ansa)

Da quel momento di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia. La Roma, nonostante i silenzi e qualche timidi accenno, sa bene quanto vorrebbe Zaniolo per il rinnovo del contratto. O meglio sa, bene o male, di che cifre si parla e si oscilla tra i 4 e i 5 milioni di euro a stagione. Per il club sono troppi, soprattutto se si parte dai 2,5 circa attuali. E da qui nessuno si è mai mosso per abbozzare una trattativa.

Il Milan si rimuove, ma occhio al Newcastle

Quando c’è un contratto che scade tra meno di un anno e mezzo di un giocatori così importante e decisivo non si può aspettare e tergiversare così a lungo, soprattutto dopo i primi colloqui e dopo che ne sono stati fatti altri con scadenze più lunghe. Una cosa, questa, che non è particolarmente sfuggita al giocatore e a chi gli sta attorno.

Notando la situazione, solo una cosa verrebbe da dire, ovvero che la Roma tutta questa voglia di far rinnovare il contratto a Zaniolo non ce l’ha sul serio. E quindi, che succede in questi casi? Che il suo procuratore, non facendo niente di male, ascolta chi lo chiama e riflette sul da farsi. E di telefonate ne sono arrivate diverse.

Il giallorosso
Il giocatore della Roma Nicolò Zaniolo (Ansa)

La più intrigante è arrivata dall‘Inghilterra, da parte di una squadra che sta facendo faville in Premier, che ha tanti soldi da spendere e tanta voglia di primeggiare con le più forti. Si tratta del Newcastle che avrebbe messo sul piatto diversi milioni di euro a stagione per impressionare il calciatore della Roma. Da alcuni rumors si parlerebbe di quasi 6 milioni a stagione a salire più bonus per cinque anni.

Un’offerta allettante e ricca, ma che in realtà Zaniolo non è che avrebbe messo in cima alla lista. Non l’ha scartata (ci mancherebbe), ma vorrebbe aspettare se nel frattempo ne spunti qualche altra e di una squadra importante a livello di titoli e prestigio. E quella proposta è arrivata. Il Milan, sensibile ai giovani talenti, avrebbe intensificato le relazioni con Vigorelli.

La settimana scorsa il diesse rossonero Massara ha avuto l’ennesimo contatto con l’entourage di Zaniolo e ha fatto capire al procuratore che il Milan è molto interessato al suo assistito. Di cifre non è il caso di parlarne perché i diretti interessati non hanno certo divulgato proposte e soldi, ma, da quanto si apprende, il club di Milano metterebbe sul piatto 4 milioni di euro per quattro anni più opzione per il quinto. Il doppio di quanto prende alla Roma. Una mossa a sorpresa che potrebbe spiazzare la società romanista.