Serie A, highlights Milan-Roma gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Milan-Roma, partita valida per la diciassettesima giornata di Serie A

Termina 2-2 il big match della 17/a giornata di campionato tra Milan e Roma. Rocambolesco l’esito di una gara in cui i rossoneri in vantaggio 2-0 hanno subito la clamorosa rimonta dei giallorossi. Ai gol di Kalulu e Pobega hanno replicato Ibanez e Abraham in un finale al cardiopalmo. Cin questo pari la squadra di Pioli scivola a -7 dal Napoli capolista.

Pioli esulta
Stefano Pioli – Calciotoday.it

Il primo tempo è segnato dalla netta superiorità del Milan che davanti al proprio pubblico aggredisce la Roma alla ricerca del vantaggio. I giallorossi dal canto loro come di consueto si limitano a proteggere la propria area di rigore senza riuscire a pungere di rimessa. Anche senza costruire clamorose occasioni da gol, il Diavolo mantiene costantemente l’iniziativa.

Al minuto 30 i campioni d’Italia sbloccano il risultato: calcio d’angolo di Tonali e gran colpo di testa di Kalulu che anticipa i difensori avversari e fa secco Rui Patricio. Trovato il gol del vantaggio, Leao e compagni cercano subito il raddoppio. Ma nel finale di tempo la Roma reagisce e con due incursioni di Dybala e Zalewski sfiora il pareggio.

Milan-Roma, gli highlights completi della partita

Milan-Roma big match della 17/a
Milan-Roma – Calciotoday.it

Nella ripresa riparte a testa bassa il Milan che si rende subito pericoloso grazie a due conclusioni di Theo Hernandez e Giroud, entrambe neutralizzate da un non sempre sicuro Rui Patricio. Gli ospiti, nonostante la presenza in campo contemporanea di Abraham, Zaniolo e Dybala faticano maledettamente a costruire gioco.

E’ sempre la squadra di Pioli a menare le danze nonostante un terreno di gioco reso viscido e scivoloso dalla pioggia caduta per l’intera durata del match. Il controllo della gara è sempre in mano ai rossoneri che non riescono però ad assestare il colpo del definitivo ko. Ci prova anche Brahim Diaz al 61′ ma la sua conclusione si spegne sul fondo.

Per vedere gli highlights completi di Salernitana-Torino ->CLICCA QUI

Nella Roma c’è da registrare l’ennesima prestazione deludente di Nicolò Zaniolo, che Mourinho ha sostituito al 66′ inserendo al suo posto il giovane centrocampista Benjamin Tahirovic. Un cambio che sa di bocciatura per il 23enne attaccante ligure, la cui futura permanenza nella Capitale appare sempre più in bilico.

Nell’ultima mezz’ora la partita scade di tono fino all’ultimo elettrizzante quarto d’ora: al 78′ il raddoppio del Milan con Tommaso Pobega che servito alla perfezione da Theo Hernandez batte da due passi Rui Patricio. Sembra fatta ma prima Ibanez di testa all’87’ e poi Abraham al 92′ regalano alla Roma un insperato pareggio.