Coppa Italia, highlights Milan-Torino: gol e sintesi partita – VIDEO

Milan e Torino si affrontano a San Siro a caccia di un posto nei quarti di finale di Coppa Italia: gli highlights della sfida.

Il Milan, reduce dal doloroso 2-2 subito dalla Roma nei minuti finali nell’ultima sfida in campionato, fa il suo esordio in Coppa Italia contro quel Torino che – proprio in Serie A – gli ha inflitto una pesante sconfitta nella prima parte della stagione. Per arrivare agli ottavi, gli uomini di Ivan Juric hanno inflitto un sonoro 4-0 al Cittadella.

Coppa Italia, highlights Milan-Torino
Coppa Italia, highlights Milan-Torino (calciotoday.it)

In avvio, dopo le distrazioni contro la Roma, non danno buone sensazioni i padroni di casa. A ridosso del quarto d’ora, infatti, Ciprian Tatarusanu regala una grossa opportunità a Sasha Lukic, che a distanza ravvicinata però non riesce a battere l’estremo avversario, comunque attento.

La reazione del Milan, invece, arriva intorno alla mezz’ora, ed è concentrata in due chance molto importanti. Vanja Milinkovic-Savic è costretto a superarsi per salvare sul tiro di Sergino Dest. Sul corner, però, Charles De Ketelaere anticipa tutti sul primo palo: è solo il legno opposto, in questo caso, a salvare i granata. L’ultimo evento degno di nota della prima frazione, poi, è ancora una conclusione del belga da fuori area, sul quale però il portiere avversario non si fa trovare impreparato.

Coppa Italia, ottavi di finale: gli highlights di Milan-Torino

Il secondo tempo, almeno nella sua seconda parte, è piuttosto spento. Al minuto 49′, in contropiede il Milan arriva alla conclusione con Tommaso Pobega, ma Milinkovic-Savic abbassa ancora la saracinesca mentre i suoi riescono addirittura ad alzare il baricentro ed a farsi più pericolosi.

Coppa Italia, highlights Milan-Torino
Coppa Italia, highlights Milan-Torino: gol e sintesi partita (calciotoday.it)

Di tiri in porta, però, non ve ne saranno, almeno fino al 67′. In quel momento, infatti, Stefano Pioli inserisce Junior Messias al posto di Brahim Diaz, ed in un baleno il volto della partita cambia. Non perché arrivi il gol, che proprio il neo-entrato sfiorerà dopo pochi secondi, quanto più perché – al 70′ – per fermare proprio Messias in contropiede, Koffi Djidji entrerà in maniera scomposta, portando l’arbitro a mostrargli il secondo giallo, lasciando dunque il Torino in 10 uomini.

Nei minuti finali, i padroni di casa tentano l’assedio, ma la retroguardia del Torino tiene orgogliosamente botta, e lo fa anche grazie al suo portiere. Prima di andare ai supplementari, dal limite ci prova anche Theo Hernandez, ma il serbo si distende ancora alla grande verso la sua sinistra mandando la sfera in calcio d’angolo.

Nei supplementari, il migliore in campo si conferma Milinkovic, con altri tre grandi interventi, prima su Rafael Leao, poi su Dest, ed infine su Oliver Giroud. Errori che lasciano un retrogusto davvero amaro, a posteriori, al Diavolo. Che in superiorità numerica si butta tutto in avanti, scoprendosi al contropiede avversario.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI MILAN-TORINO

Al 114′, uno di questi si rivela fatale: Brian Bayeye scappa sulla destra, e sul pallone al centro è facile il tocco di Michel Adopo, che così fa impazzire tutta la panchina ed i tifosi ospiti, con la rete che sancisce la qualificazione del Torino ai quarti di finale di Coppa Italia. Per i ragazzi di Pioli qualcosa da recriminare, ma in fondo è stato soprattutto Milinkovic-Savic a superarsi, togliendo aogni speranza di segnare al Milan.