Coppa Italia, highlights Roma-Genoa: gol e sintesi partita | VIDEO

Roma-Genoa in Coppa Italia decisa da un gioiello di Paulo Dybala: la Joya piega il Grifone e affronterà la vincente di Napoli-Cremonese.

La Roma torna all’Olimpico dopo la trasferta combattuta di Milano: in Coppa Italia c’è la squadra dell’ex Strootman. Il Genoa non è venuto nella Capitale in vacanza, vuole dare filo da torcere a Mourinho e nel primo tempo ci riesce con una partita che non si sblocca. Gilardino gestisce bene la gara e blocca le iniziative giallorosse. Matic in evidenza nella fase di costruzione per ricevere il pallone e impostare.

Roma Genoa highlights
Roma Genoa highlights (ANSA)

Abraham sbilanciato in un paio d’occasioni, Bove il più pericoloso del primo tempo. Il Genoa prova a uscire sulla pressione della Roma nel finale di frazione, nessun pericolo rilevante per la porta dei giallorossi. Il primo tempo termina a reti bianche: 0-0 e tutti negli spogliatoi, ma nel secondo tempo serve una scossa.

Roma-Genoa: i momenti salienti del match

La scossa giallorossa è sempre lui: Paulo Dybala. La Joya entra e riesce a indirizzare la partita intorno a metà tempo. Precisamente al 64′ dove supera la retroguardia rossoblù non sistemata ottimamente. L’ex Juve va di forza e beffa l’estremo difensore. 1-0 Roma. Dybala si prende l’abbraccio dell’Olimpico e concede poco spazio agli ospiti come tutta la squadra che vuole contenere le folate della compagine guidata da Gilardino: Dragousin riesce sempre a intromettersi nella parte centrale del campo.

Roma-Genoa Dybala
La sintesi di Coppa Italia dell’Olimpico (ANSA)

I padroni di casa soffrono la sua interdizione, come quella di Strootman subentrato. Il Genoa c’è, ma il punteggio resta favorevole alla squadra di casa che nel finale di gara cerca di amministrare il possesso per cercare di preservare il passaggio del turno. Riesce bene la fase di amministrazione alla compagine di Mourinho: Gilardino si arrende a Dybala, la Roma affronterà la vincente di Napoli-Cremonese ai quarti di finale. Dopo il pari di San Siro, la Joya di Mourinho arriva tra le mura amiche. Il video integrale degli highlights per non perdere neanche un’azione.