Serie A, highlights Napoli-Juventus: gol e sintesi partita – VIDEO

Grande match allo Stadio Maradona, col Napoli che ospita la Juventus cercando la fuga in classifica: gli highlights della partita.

Dopo otto vittorie di fila, la Juventus arriva di fronte al Napoli, che ha mantenuto una straordinaria andatura per tutto il girone d’andata, accumulando un vantaggio di sette lunghezze sui bianconeri e sul Milan. La partita, dunque, si preannuncia caldissima, data anche la grande rivalità accesasi negli ultimi anni.

Serie A, highlights Napoli-Juventus: gol e sintesi partita
Serie A, highlights Napoli-Juventus: gol e sintesi partita (calciotoday.it)

 

A dimostrazione della sua grande forza, anche in quanto miglior attacco del campionato, gli azzurri fanno esplodere subito lo stadio di casa, quando al quarto d’ora Victor Osimhen appoggia in porta il tap-in dopo la bella girata di Kvicha Kvaratskhelia, che Wojcech Szczesny aveva potuto solo respingere.

La reazione della Juventus arriva pochi minuti dopo, su un pericoloso errore della difesa napoletana. Qui, si invola verso la porta Angel Di Maria, il cui sinistro termina solamente sulla parte alta della traversa, nonostante un Alex Meret oramai immobile. Gli uomini di Massimiliano Allegri si avvicineranno al pareggio altre due volte, con un timido colpo di testa di Arkadiusz Milik prima ed un colpo terminato alto di Gleison Bremer.

Al minuto 39′, però, quando il brasiliano sbaglia nella marcatura su Osimhen, il nigeriano serve facilmente Kvaratskhelia, che batte Szczesny con un semplice dentro a giro. Un tripudio, quello partenopeo, che si interrompe solo momentaneamente, due minuti dopo, quando Di Maria mette a segno il momentaneo 2-1, risultato col quale si va negli spogliatoi

Serie A, il Napoli asfalta la Juventus: gli highlights del match

Nel secondo tempo, la Juventus dà qualche segnale solamente in avvio, ma poi viene totalmente surclassata dal Napoli. Il gol del 3-1 arriva su corner, quando Amir Rrahmani insacca di controbalzo. Da quel momento, la partita è sempre più a senso unico, e sul campo i ragazzi di Luciano Spalletti dominano in lungo ed in largo.

Serie A, highlights Napoli-Juventus: gol e sintesi partita
Serie A, highlights Napoli-Juventus: gol e sintesi partita (tvplay.it)

 

Poco dopo la mezz’ora, Kvaratskhelia fornisce ancora un assist al bacio per Osimhen, che segna il 4-1 per gli azzurri. Con i cambi, oramai, Allegri non può più nulla, e sette minuti dopo si unisce alla festa anche Eljif Elmas, per l’incredibile 5-1 ai danni di una Juventus oramai totalmente in confusione.

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI-JUVENTUS

La vittoria manda il Napoli in paradiso, con un successo storico che riporta il club avanti di 10 punti sulla Juventus. Un vantaggio da gestire, da qui a fine stagione, per sognare lo Scudetto. Un segnale forte, al campionato, al quale può in parte rispondere solo il Milan, mantenendosi a sette punti di distanza.