Serie A, highlights Lecce-Milan gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Lecce-Milan, partita valida per la diciottesima giornata di Serie A

Termina con un rocambolesco 2-2 al Via del Mare la sfida tra il Lecce e il Milan, valida come anticipo della 18/a e penultima giornata del girone d’andata del campionato di Serie A. Pugliesi avanti 2-0 dopo il primo tempo e rimonta dei campioni d’Italia nella ripresa grazie ai gol di Leao e Giroud. Il pari accontenta i salentini ma non il Diavolo che scivola  a -9 dal Napoli sempre più capolista solitario in vetta alla classifica.

Leao a segno
Leao – Calciotoday.it

Il primo tempo è un vero e proprio monologo da parte dei padroni di casa. Il Lecce di Baroni, dopo aver battuto la Lazio, sogna di fare lo sgambetto anche al più titolato Milan e nei primi 45 minuti il disegno sembra potersi concretizzare. Già al 3′ i salentini passano in vantaggio: Kalulu regala il pallone a Di Francesco, l’ex Sassuolo spedisce il pallone in mezzo per il taglio di Blin che si lancia in spaccata e viene anticipato da Theo Hernandez che realizza il più classico degli autogol.

Passano venti minuti e il Lecce raddoppia: cross la bacio di Hjulmand per Baschirotto che di testa spedisce in rete alla sinistra da Tatarusanu. La reazione del Milan, stordito e preso spesso d’infilata dai rapidi contropiede leccesi, è tutta in un paio di conclusioni di Pobega e di un gran colpo di testa di Giroud deviato alla grande da Wladimiro Falcone.

Lecce-Milan, gli highlights completi della partita

Lecce Milan
Lecce-Milan – Calciotoday.it

Nel secondo tempo va in scena tutta un’altra partita con un Milan che si ripresenta letteralmente trasformato e un Lecce che accusa la fatica per le tante energie spese in una prima frazione giocata su ritmi quasi insostenibili. E nel giro di venti minuti i campioni d’Italia prima accorciano le distanze poi trovano il gol del pareggio.

Al 58′ è Leao a battere Falcone con un destro da distanza ravvicinata, poi al 70′ il colpo di testa di Calabria su assist di Giroud regala il 2-2 ai rossoneri. Ma dopo il pareggio del Milan torna a farsi vivo il Lecce dalle parti di Tatarusanu.

Per vedere gli highlights completi di Lecce-Milan ->CLICCA QUI

Il finale della gara è vietato ai deboli di cuore: entrambe le squadre cercano di conquistare l’intera posta ed è dei padroni di casa l’occasione più nitida: all’83’ su cross teso di Gallo sfiora la clamorosa autorete Tomori. I cinque minuti di recupero non offrono altre emozioni. Finisce 2-2 e il Napoli se ne va…