Piquè “ringrazia” Shakira: l’ex difensore ha due nuovi sponsor | VIDEO

Piquè non si ferma: l’ex moglie gli dedica una canzone al vetriolo tirando in ballo diversi brand. La reazione del giocatore è inaspettata.

Piquè parla tenendo la bocca chiusa. Sembra un ossimoro, ma è la dura realtà: in tanti si aspettavano una reazione dopo il dissing dell’ex moglie Shakira che si sfoga in una canzone al vetriolo dopo la rottura con l’ex difensore. Continue accuse senza sosta, in un freestyle che di rap ha ben poco ma la differenza la fa il contenuto. “Hai scambiato una Ferrari con una Twingo, un Rolex per un Casio”.

Piquè Shakira
Piquè-Shakira, la battaglia mediatica continua (ANSA)

Il riferimento – con tutti questi brand tirati in ballo – è all’abbandono del calciatore che ha lasciato Shakira per una nuova fiamma più giovane. Scelte, tradimenti e sotterfugi non ancora perdonati: “Avevo bisogno di te e, nel momento più difficile, hai mostrato la tua parte peggiore”, conclude Shakira nel brano che scala le classifiche. Le reazioni degli sponsor non si fanno attendere: Twingo e Casio rispondono piccati, conseguenza prevedibile.

Piquè all’evento con una Twingo: la risposta alla provocazione di Shakira

Quello che nessuno poteva immaginare è che Piquè, invece di far parlare la rabbia, agisce d’astuzia: la mossa non la prevede soltanto lui, ma l’accordo con il suo entourage è magnifico. L’ex difensore del Barcellona è testimonial della KingsLeague, evento particolare che annovera molti ex campioni. All’incontro il calciatore, ormai lontano dal professionismo, si presenta a bordo di una Twingo. Suo nuovo sponsor.

Shakira Piquè
L’ex calciatore reagisce alle provocazioni della popstar (ANSA)

Dagli insulti, dunque, nascono collaborazioni: lo stesso vale per la Casio: brand che sceglie proprio Piquè per rilanciarsi. L’ex Barcellona lo mostra orgoglioso in diretta social e non solo, i fan sono pronti ad assecondarlo. Così, per Shakira, oltre il danno la beffa: credeva di annientarlo mediaticamente. Piquè non solo è rinato, ma ha due nuovi sponsor a libro paga e deve ringraziare proprio l’ex moglie.

Invece di affossarlo, gli ha fatto un favore. Le note dolenti sono diventate di merito, ma l’impressione è che l’effetto boomerang di questa situazione sia appena cominciato. Nessuna canzone di Shakira ha mai avuto tanto seguito, sicuramente non determinate conseguenze che apriranno – senza alcun dubbio – a nuovi scenari.