Serie A, highlights Roma-Fiorentina gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Roma-Fiorentina, partita valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie A

Termina 2-0 per la Roma il match contro la Fiorentina valido per il 18/o e penultimo turno di campionato. Gara decisa dai gol del solito Paulo Dybala che realizza la sua doppietta al 40′ del primo tempo e all’83’. Con questi tre punti i giallorossi agganciano Lazio e Atalanta al quinto posto.

Dybala a segno contro i viola
Paulo Dybala – Calciotoday.it

In cima ad un primo tempo complessivamente non esaltante, sono due gli episodi chiave che determinato l’esito della prima frazione e indirizzano la sfida verso i giallorossi di Josè Mourinho. Al 24′ l’esterno brasiliano della Fiorentina, Dodò, già ammonito al 4′ per una trattenuta ai danni del centrocampista polacco Nicola Zalewski, commette un brutto fallo sempre ai danni del giovane talento della Roma.

L’arbitro Giua non può fare altro che estrarre il secondo cartellino giallo e sancire così la sua espulsione: i viola restano in dieci e al 40′ incassano il gol dei padroni di casa grazie al solito Paulo Dybala. Su sponda di petto di Abraham, l’ex attaccante della Juventus con un gran sinistro deviato da Milenkovic, fulmina Terracciano.

Roma-Fiorentina, gli highlights completi della partita

Roma Fiorentina
Roma Fiorentina – Calciotoday.it

Nella ripresa la Fiorentina nonostante l’inferiorità numerica si rovescia in attacco alla ricerca del gol del pareggio. Il tecnico viola, Vincenzo Italiano, getta nella mischia Nico Gonzalez e Barak per accrescere qualità e peso offensivo nei suoi. La Roma dal canto suo pensa soprattutto a chiudere tutti gli spazi e a partire di rimessa.

Come ad esempio capita al 50′ quando servito da Dybala, l’esterno turco Celik calcia in porta trovando la pronta deviazione di Terracciano. Risponde qualche minuto dopo la Fiorentina con una conclusione di Bonaventura che viene respinta da Kumbulla. La partita non decolla e anzi si innervosisce: lo stesso difensore albanese e Nico Gonzalez rimediano l’ammonizione per proteste.

Per vedere gli highlights completi di Roma-Fiorentina->CLICCA QUI

E’ ancora la Fiorentina a rendersi pericolosa al 59′ grazie a un colpo di testa di Kouamè su angolo di Biraghi mentre la Roma, poco lucida e scarsamente incisiva, fatica a proporsi con continuità dalle parti di Terracciano. Nell’ultima mezz’ora succede pochissimo, se non la consueta girandola di sostituzioni. Fino all’83’, quando Abraham fugge sulla destra e serve in mezzo per l’accorrente Dybala che da due passi infila il gol del raddoppio.