Lazio, nuovo stop per Immobile: la soluzione per Sarri

Ciro Immobile, nel match contro il Sassuolo, ha riportato un nuovo infortunio muscolare che sicuramente gli farà saltare i prossimi impegni della Lazio 

La Lazio torna alla vittoria e per la prima volta conquista i 3 punti in questo 2023. Dopo la sconfitta con il Lecce e il pareggio interno con l‘Empoli, i capitolini hanno battuto per 0-2 il Sassuolo al Mapei Stadium di Reggio Emilia. 

Immobile
Ciro Immobile, attaccante della Lazio – CalcioToday.it

I gol di Zaccagni e Anderson hanno permesso agli uomini di Sarri di portarsi a -3 dal quarto posto e consolidare la quinta posizione a pari merito con Atalanta e Roma. L’unica nota stonata nella vittoria contro gli emiliani è stata l’infortunio di Ciro Immobile.

Il capitano biancoceleste, dopo i problemi muscolari accusati a novembre, è incappato in nuovo guaio muscolare che sicuramente gli faranno saltare il match di Coppa Italia contro il Bologna in programma giovedì alle 18.

Lazio, Sarri ancora senza Immobile: la soluzione per il tecnico

Maurizio Sarri, dunque, si ritroverà ancora senza Immobile nei prossimi match. Dal mercato potrebbe arrivare un regalo da Lotito, ma nel frattempo il tecnico toscano dovrà fare di necessità virtù.

Sarri
Sarri, allenatore della Lazio – TVPlay.it

La speranza è che l’infortunio di Immobile non si riveli pesante e dello stesso auspicio è anche Fabio Bazzani, ex attaccante – tra le altre proprio della Lazio – e attuale opinionista per DAZN.

L’ex calciatore bolognese, ai microfoni di TVPlay.it, ha spiegato: “Secondo me, come detto in cronaca (Bazzani ha commentato Sassuolo-Lazio per DAZN, ndr), la sua espressione non mi sembrava troppo ottimista. Credo, comunque, che non si tratti di qualcosa di grave perché si è fermato in tempo. Spiace perché un altro infortunio ai flessori non gli darebbe continuità però mi auguro che possa tornare presto in campo. Sarri, però, con Felipe Anderson punta centrale e il conseguente inserimento di Pedro cercherà di trovare altre soluzioni tattiche”.