Coppa Italia, highlights Lazio-Bologna: gol e sintesi partita – VIDEO

Lazio e Bologna si affrontano negli ottavi di finale di Coppa Italia: un’occasione importante per entrambi dopo i verdetti a sorpresa.

La Lazio fa il suo esordio in Coppa Italia dopo la vittoria contro il Sassuolo. Senza Ciro Immobile, i ragazzi di Maurizio Sarri cercano l’importante qualificazione ai quarti di finale, viste anche le eliminazioni pesanti di Milan e Napoli. Di fronte il Bologna di Thiago Motta, che cerca l’impresa in trasferta.

Coppa Italia, highlights Lazio-Bologna: gol e sintesi partita
Coppa Italia, highlights Lazio-Bologna: gol e sintesi partita (calciotoday.it)

Nel primo tempo, a livello di occasioni da gol, è un dominio della Lazio. Dopo pochissimi secondi Felipe Andreson sfiora il gol, e poco dopo ci prova pericolosamente anche Mattia Zaccagni. La difesa ospite tiene a stento di fronte alla pressione avversaria, ed il gol arriva proprio su un clamoroso errore della retroguardia.

Al minuto 33′, Pedro recupera il pallone nei pressi dell’area di rigore sulla destra. L’appoggio al centro è preciso, e Felipe Anderson anticipa addirittura due difensori rossoblù per insaccare l’1-0 biancoceleste, che mette la partita in discesa. Due minuti dopo il Bologna reagisce, ma Riccardo Orsolini non trova la porta dal versante sinistro dell’area avversaria.

Coppa Italia, ottavi di finale: gli highlights di Lazio-Bologna

Nel secondo tempo, l’andamento non cambia, con la squadra capitolina spesso insidiosa verso la porta del Bologna, ma non cinica. Al rientro dagli spogliatoi, Sergej Milinkovic-Savic è solo al centro dell’area, ma il suo colpo di testa termina alto di pochissimo.

Coppa Italia, highlights Lazio-Bologna: gol e sintesi partita
Coppa Italia, highlights Lazio-Bologna: gol e sintesi partita (calciotoday.it)

Le ultime due occasioni capitano sui piedi di Luis Alberto, al 54′ ed al 69′, ma soprattutto sulla seconda Lukacz Skorupski si fa trovare molto attento. Gli emiliani tentano l’assedio nel finale, ma il baricentro della Lazio rimane alto, senza che vi siano pericoli per la porta.

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI LAZIO-BOLOGNA

Così arriva il fischio finale dell’arbitro, che sancisce la qualificazione della Lazio ai quarti di finale della Coppa Italia per la 12esima edizione consecutiva. La squadra di Sarri attende ora di conoscere la propria avversaria, che verrà fuori dalla sfida di questa sera tra Juventus e Monza.