Serie A, highlights Spezia-Roma gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Spezia-Roma, partita valida per la diciannovesima giornata di Serie A

Termina 2-0 per la Roma il match contro lo Spezia valido per il 19/o turno di campionato. Gara decisa dai gol di Stephan El Shaarawy nel primo tempo e di Tammy Abraham ad inizio ripresa, realizzati al rispettivamente al 44′ e al 49′.

Dybala contro lo Spezia
Paulo Dybala – Calciotoday.it

Il primo tempo regala poche emozioni: un paio di tentativi della Roma con El Shaarawy e Abraham, mentre lo Spezia bada soprattutto a difendere il risultato di parità. E proprio a una manciata di minuti dal termine della prima frazione i capitolini sbloccano la gara: rapido contropiede condotto da Dybala che serve El Shaarawy a due passi dalla porta. L’ex attaccante di Genoa e Milan non può sbagliare.

All’inizio del secondo tempo giunge il raddoppio della Roma: tocco di Dybala per Abraham che se ne va tutto solo, salta un avversario e con un destro rasoterra firma la rete del 2-0 per la squadra di Josè Mourinho. Un gol pesantissimo che taglia le gambe ai padroni di casa. La squadra di Gotti comunque non si arrende e si riversa in avanti alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la partita.

Spezia-Roma, gli highlights completi della partita

Spezia Roma
Spezia-Roma – Calciotoday.it

Al minuto 68′ il giovane attaccante Maldini, figlio d’arte, lascia partire una conclusione insidiosa che sfiora la traversa mettendo i brividi a Rui Patricio. E’ un campanello d’allarme che convince Mourinho a rinforzare il centrocampo: esce l’autore del primo gol, El Shaarawy e al suo posto entra il giovane Edoardo Bove.

Lo Spezia attacca a testa bassa, costringendo i giallorossi a chiudersi nella propria metà campo. I ragazzi di Ivan Gotti producono il massimo sforzo per accorciare le distanze, ma senza riuscire a costruire occasioni importanti dalle parti di Rui Patricio.

Per vedere gli highlights completi di Spezia-Roma ->CLICCA QUI

Negli ultimi minuti lo Special One concede la standing ovation a Paulo Dybala, autore di un’altra prestazione di alto livello: al post della Joya entra Andrea Belotti che si rivede in campo dopo il rigore sbagliato contro il Torino nell’ultima gara prima della lunga sosta mondiale. Non succede più niente fino al termine dei novanta minuti.

La Roma conquista così tre punti preziosi che le consentono di agganciare l’Inter al terzo posto in classifica. I giallorossi, apparsi in crescita, chiudono il girone d’andata con 37 punti. Un bottino sufficiente a inseguire l’obiettivo prioritario, un posto in Champions League.