Serie A, highlights Inter-Empoli: gol e sintesi partita – VIDEO

Inter ed Empoli si affrontano a San Siro per la 19 giornata di campionato: gli highlights della partita.

L’Inter affronta l’Empoli a San Siro in un match in cui l’unico risultato possibile, dopo le vittorie del Napoli, e soprattutto della Roma in ottica quarto posto, è la vittoria. Gli ospiti, però, arrivano forti di tre risultati utili consecutivi dalla ripresa del campionato, per una partita che si preannuncia complicata.

Highlights Inter Empoli
Highlights Inter Empoli (CalcioToday.it)

I toscani, effettivamente, dimostrano di aver ben preparato la partita, approcciandovi nel migliore dei modi. Intorno a quarto d’ora, infatti, sono arriveranno anche due piccole occasioni da gol. Sulla prima, un tiro di Cambiaghi, è Onana a parare; al minuto 17′, invece, Skriniar e De Vrij murano la conclusione a botta sicura di Caputo.

La reazione dell’Inter, però, arriva poco più tardi, con un sinistro ben calibrato di Dimarco che impegna Vicario. Al minuto 32′, però, Lautaro tradisce le attese e sbaglia da posizione molto agevole, mandando la sfera alta. Dopo questa chance, tuttavia, la partita cambia volto per sempre.

Al 41′, Skriniar entra in maniera scomposta e viene sanzionato col doppio giallo, lasciando in inferiorità numerica i suoi. Ed il cambiamento si avverte subito, con Onana costretto a due parate importanti prima del duplice fischio, salvando momentaneamente il risultato.

Serie A, 19a giornata: gli highlights di Inter-Empoli

Risultato che per ironia della sorte, però, si sblocca proprio per colpa di un errore del portiere nerazzurro, trafitto dal tiro centrale di Baldanzi al minuto 66′, dopo un’ottima attitudine per tutto il secondo tempo degli uomini di Zanetti. Che nell’ultimo terzo di partita si compattano dietro e provano a resistere.

Highlights Inter Empoli
Highlights Inter Empoli (CalcioToday.it)

L’Inter prova l’assedio, ma per la verità non riesce ad impensierire Vicario se non in una singola occasione. Su un corner, infatti, arriva una pericolosa, che centra però la parte alta della traversa. Nel finale, a Dzeko e Lautaro si unisce Lukaku, ma il cambio non sortisce gli effetti sperati.

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI INTER-EMPOLI

Alla fine del girone d’andata, così, la squadra di Inzaghi chiude a 13 lunghezze dalla capolista Napoli, agganciata dalla Roma e con la Lazio che può fare lo stesso battendo domani il Milan all’Olimpico. Grande successo invece per l‘Empoli, che scavalca la Juventus e sale al nono posto.