Serie A, highlights Lazio-Fiorentina: gol e sintesi partita – VIDEO

La Lazio cerca altri punti per restare nella zona Champions. Di fronte la Fiorentina reduce da due sconfitte di fila: gli highlights.

Dopo la vittoria per 4-0 contro il Milan, la Lazio di Maurizio Sarri cerca un’altra vittoria importante per scavalcare proprio i rossoneri, sconfitti oggi per 2-5 dal Sassuolo. La Fiorentina di Vincenzo Italiano, invece, cerca una svolta dopo le due sconfitte consecutive tra Roma e Torino.

Serie A, highlights Lazio-Fiorentina: gol e sintesi partita
Serie A, highlights Lazio-Fiorentina: gol e sintesi partita – calciotoday.it

Per i padroni di casa, effettivamente, l’avvio è quasi da sogno. Al minuto 8′, infatti, il flipper dopo il corner di Luis Alberto fornisce la palla giusta a Casale, che buca Terracciano e sblocca subito il punteggio. Dopo il gol, però, in avanti si fanno vedere anche gli ospiti, vicini al pareggio con una bella conclusione di Jovic ad un passo dalla mezz’ora.

La contesa è equilibrata nell’ultimo quarto d’ora, e senza grosse occasioni. Ad un passo dal fischio, un altro pericoloso rimpallo mette in pericolo la Fiorentina, ma il tiro di Pedro dalla sinistra finisce alto, e così il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi.

Serie A, 20a giornata: gli highlights di Lazio-Fiorentina

Serie A, highlights Lazio-Fiorentina: gol e sintesi partita
Serie A, highlights Lazio-Fiorentina: gol e sintesi partita – tvplay.it

 

Alla ripresa, l’atmosfera è ben più vivace, ma riserva, purtroppo per l’Olimpico, brutte sorprese. Al minuto 49′, Nico Gonzalez indovina infatti una splendida conclusione a giro dal limite, beffando Provedel alla sua destra. L’episodio, però, stappa completamente la partita, con tante occasioni da una parte e dall’altra.

Da una parte Marusic, dall’altra ancora Gonzalez, non trovano precisione. A mezz’ora dalla fine si fa vedere anche Felipe Anderson, ma il suo colpo da biliardo termina di poco largo sul fondo. Provedel comunque è costretto agli straordinari dagli avversari, con altri due interventi importantissimi, di cui il secondo su Mandragora dalla distanza, al minuto 81′.

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI LAZIO-FIORENTINA

Nella Lazio entra anche Immobile, ed il pubblico si scatena, spingendo i biancocelesti all’assedio finale. È la squadra, di Italiano, tuttavia, a chiudere in avanti. Nel recupero Saponara va vicino al gol, stoppato ancora da Provedel. L’amarezza per gli ospiti arriva però nell’ultima occasione, quando Milenkovic centra la traversa da pochissimi metri. L’1-1, dunque, porta la Lazio a pari punti con il Milan di Pioli, mentre la Fiorentina scavalca la Juventus al 12esimo posto.