Pogba, testa alla Juve (La Presse)
Juventus, fermento alla Continassa: le inchieste stravolgono anche il mercato. I bianconeri potrebbero perdere pezzi, gli scenari per Pogba.
Juventus, tutto in sospeso. Anche il mercato. I bianconeri sono alle prese con le inchieste sulle plusvalenze e gli stipendi alterati. Bilanci sotto esame, penalizzazioni e ripercussioni eventuali per un cammino ancora da stabilire. Senza dubbio serve lavorare e la Juventus lo sta facendo dentro e fuori dal campo, ma la testa non è semplice da gestire.
Lo confermano le recenti prestazioni: dopo la penalizzazione la Juventus ha cambiato passo. Più lenta e senza apparenti riferimenti. “Ci servono punti per la salvezza”, grida Allegri a gran voce, ma non basta. Serve presenza e concentrazione: Pogba sembra averle entrambi, ma non gli crede più nessuno. In molti aspettano che prenda un’altra strada perché da settembre è possibile affermare che non abbia giocato: da un problema fisico all’altro, doveva essere un giocatore ritrovato invece deve ritrovare la condizione. La voglia, quella non sarebbe mai mancata, a sentire lui.
Comunque il fatto che può lasciare la Juve in estate è concreto, specialmente a questi ritmi. Allegri non vuole zavorre. Senza contare che il destino bianconero è ancora da scrivere. La società rischierebbe la retrocessione se dall’inchiesta Prisma emergerà una sentenza importante che possa mettere tutto in discussione. La parola fine, quindi, sul rapporto con Pogba e non solo ancora non c’è. Il punto è l’intesa: quella con il procuratore sembra esserci.
Lo testimonia l’agente Rafaela Pimenta che sottolinea sottolinea in diretta su TvPlay dall’hotel Hilton: “Paul è sposato con la Juventus, pensiamo alla Juventus”. Pogba quindi preferisce la Vecchia Signora: questione di gusti o priorità. In entrambi i casi va bene alla Juve. A patto che lui torni a essere quello di un tempo che sembra ormai remoto. Non per questo impossibile da rievocare.
Joshua Zirkzee è pronto a lasciare definitivamente il Manchester United nel mercato di gennaio: l'olandese…
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…