Calciomercato Juve, Mckennie al Leeds: cifre e dettagli

Calciomercato Juve sempre più impegnativo dopo l’addio del centrocampista statunitense che è volato in Premier League.

Il calciomercato è sempre un grosso punto interrogativo. Le variabili da considerare in una sessione di mercato sono infinite e non sempre sono valutabili. Alcune di queste sono imprevedibili e aprono a delle trattative impensabili fino al giorno prima. Un qualcosa di schizofrenico ma allo stesso tempo unico, divertente. Un tourbillon di emozioni che porta a rilanciare le quotazioni di ogni singola squadra.

Calciomercato Juve
Mckennie (Calcio Today)

Certo, nella sessione invernale è difficile acquistare qualche top player a meno che non sia in scadenza o in rottura con il proprio club di appartenenza. C’è però un terzo fattore da considerare: quello di poter ricevere un’offerta irrinunciabile. Ebbene sì, da qualche anno a questa parte, se giunge un’offerta considerevole, si può anche assistere all’addio di un buon calciatore in qualsiasi sessione di calciomercato.

Calciomercato Juve, Mckennie al Leeds

Tra i vari nomi che in queste ore stanno abbandonando il campionato italiano per quello inglese c’è anche Mckennie. Ebbene sì, il centrocampista statunitense ha lasciato Torino nonostante le 16 presenze registrate in questa stagione tra Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Calciomercato Juve
Mckennie (Calcio Today)

Il calciatore è stato acquistato dal Leeds con la formula del prestito oneroso a 1,25 milioni di euro con diritto di riscatto a 34 milioni di euro pagabili in cinque esercizi. Dunque, dopo poche stagioni l’esperienza italiana dello statunitense volge al termine per sempre, aprendo così quella inglese. Una nuova esperienza, in un campionato nuovo, molto più impegnativo dal punto di vista tecnico, tattico e atletico.

Un banco di prova fondamentale, che la stessa Juventus spera possa andare bene perché questo vorrebbe dire intascare 34 milioni di euro nei prossimi anni da una cessione del genere. Una boccata di ossigeno importante, in un momento così difficile per la società e per il calcio italiano.