Conte in ospedale: l’annuncio del Tottenham spiazza i tifosi

Conte si è presentato oggi in ospedale per forti dolori: il Tottenham ha annunciato che l’allenatore sarà in convalescenza.

Il Tottenham di Antonio Conte è in lotta per la qualificazione alla prossima Champions League in campionato. Al momento, gli Spurs sono a tre lunghezze di distanza dal Manchester United quarto, con i Red Devils che hanno però anche una partita in meno rispetto ai rivali londinesi.

Conte in ospedale
Conte in ospedale – CalcioToday.it

I ragazzi di Conte, peraltro, sono attesi il 5 febbraio dalla delicata sfida in casa contro il Manchester City, vincitore per 4-2 nel match d’andata di poche settimane fa. Un match sul quale ora c’è anche un po’ di incertezza per quanto riguarda la panchina del Tottenham, con l’allenatore italiano alle prese con un piccolo inconveniente.

Problema di salute per Conte: l’allenatore si fermerà

Il pugliese era in panchina nel match di sabato che i suoi hanno vinto in FA Cup contro il Preston North End per 3-0. Dopo la partita, per le interviste, però, al suo posto è apparso l’assistente Claudio Stellini, che potrebbe essere l’allenatore incaricato nella prossima partita di Premier League, dove è molto probabile l’assenza di Conte.

Conte in ospedale
Conte in ospedale – CalcioToday.it

Lo ha fatto capire oggi il club, parlando di come l’allenatore si sia sentito male, “accusando forti dolori addominali. In seguito ad una diagnosi di colecistiti, oggi verrà sottoposto ad intervento chirurgico per l’asportazione della cistifellea”. Per lui dunque un periodo di convalescenza con tempistiche ancora poco chiare. La sensazione, tuttavia, è che queste siano brevi: l’ex Inter potrebbe infatti tornare a bordocampo per la partita Leicester-Tottenham, in programma per sabato 11 febbraio