Roma, sollievo per Spinazzola: i tempi di recupero si accorciano

Roma, sollievo per Spinazzola: i tempi di recupero si accorciano. L’esterno giallorosso si è infortunato nel match contro il Napoli

Alla fine, nonostante la bella e confortante prestazione offerta sul terreno del Maradona, la Roma di Josè Mourinho non è riuscita ad evitare la sconfitta nel big match di domenica sera contro il Napoli capolista. Ciononostante i giallorossi sono usciti dal confronto con gli azzurri di Luciano Spalletti con molte certezze in più rispetto al recente passato. E con la prospettiva di poter competere fino al termine del campionato per un posto nella prossima Champions League.

Spinazzola recupera
Leonardo Spinazzola – Calciotoday.it

A volte si possono trarre più benefici da una sconfitta che da una vittoria“, recitava un antico adagio. E in effetti Dybala e compagni, sulla scorta dell’ottima partita disputata domenica, possono guardare al futuro con maggiore ottimismo. L’unica nota stonata prodotta dalla serata del Maradona, oltre ovviamente al risultato, è l’infortunio muscolare in cui è incappato Leonardo Spinazzola.

Il 29enne esterno della Nazionale campione d’Europa, al termine di un primo tempo in cui aveva dato confortanti segnali di ripresa, è stato costretto a chiedere il cambio dopo aver sentito tirare un muscolo. E gli esami a cui l’ex Juventus si è sottoposto hanno in effetti evidenziato una lesione di primo grado al flessore della gamba destra. Un ko recuperabile, almeno in teoria, in un lasso di tempo compreso tra i 15 e i 20 giorni.

Roma, sollievo per Spinazzola: il recupero sarà veloce

Non la pensa così il procuratore dell’esterno giallorosso, Davide Lippi, figlio dell’ex commissario tecnico della Nazionale campione del mondo nel 2006. Il secondogenito di Marcelo Lippi ha infatti rassicurato sia Josè Mourinho che i tifosi giallorossi, facendo chiarezza in merito ai tempi di recupero del giocatore.

Spinazzola contro il Napoli
Leonardo Spinazzola – Calciotoday.it

“Leonardo ha avuto una distrazione di primo grado, non di grande entità. Lo avete letto nel comunicato. E’ sereno e tranquillo, ovviamente dispiaciuto. Aveva ritrovato il campo e stava bene. Ha sentito un piccolo fastidio e ha preferito fermarsi per evitare guai. Sono convinto che al massimo tra dieci giorni dovrebbe essere di nuovo in pista”.

Dunque, buone notizie per lo Special One attualmente alle prese con una rosa ristretta nel reparto degli esterni. Spinazzola potrebbe a questo punto tornare a disposizione per la delicata trasferta di Lecce.