Coppa Italia, highlights Juventus-Lazio: gol e sintesi partita – VIDEO

Juventus e Lazio di fronte nell’ultimo quarto di finale di Coppa Italia. per un posto in semifinale contro l’Inter: gli highlights.

La Juventus torna davanti al suo pubblico dopo la brutta sconfitta per 0-2 contro il Monza. Come nell’ultima partita prima della sosta per il Mondiale, i bianconeri ospitano la Lazio. In palio c’è un posto in semifinale di Coppa Italia contro l’Inter campione in carica, nel lato di tabellone che ha più rispettato i pronostici.

Highlights Juventus-Lazio
Highlights Juventus-Lazio – CalcioToday.it

La fase di studio tra le due compagini dura effettivamente molto poco, e al quarto d’ora i biancocelesti rischiano di ritrovarsi sotto nel punteggio. Dopo un destro a giro largo di Zaccagni, infatti, la Juventus si fa pericolosissima sulla sinistra. Da posizione molto defilata, Kostic prova il mancino incrociato, ma sulla traiettoria si frappone alla grande Maximiano, spedendo la palla in angolo.

La Vecchia Signora, però, si fa vedere con più convinzione in avanti, fermando le trame di gioco della Lazio. Al minuto 28′, ancora dopo un cross, è Rabiot ad impattare la sfera isolato, il colpo di testa, tuttavia, è troppo centrale per impensierire l’estremo difensore avversario.

A fine primo tempo, in ogni caso, è proprio lo spagnolo a tradire la squadra capitolina. Sulle manovre offensive della Juventus, la Lazio tiene tutto sommato botta. Eppure, quando arriva la palla morbida di Kostic dalla destra, Maximiano sbaglia i tempi dell’uscita e si fa anticipare da Bremer, che insacca il pallone per il vantaggio del club torinese.

Coppa Italia, quarti di finale: gli highlights di Juventus-Lazio

A livello di dominio territoriale, la situazione migliora per i ragazzi di Sarri nel secondo tempo. Nella seconda frazione, però, le occasioni davvero pericolose, da una parte e dall’altra, si contano sulle dita di una mano. La prima di queste è una punizione dai 25 metri di Cataldi, facilmente bloccata da Perin.

Highlights Juventus-Lazio
Highlights Juventus-Lazio – CalcioToday.it

Al minuto 71′, è il neo entrato Kean a farsi pericoloso: l’azzurro arriva di prepotenza in area, anche se il suo dentro rasoterra centra Maximiano. Nel finale, i padroni di casa resistono con una buona tenuta difensiva, senza soffrire troppo il giro palla della Lazio, che fatica moltissimo a creare.

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI JUVENTUS-LAZIO

Si resta così sull’1-0, che regala ai bianconeri la semifinale di Coppa Italia contro l’Inter. Ci sarà dunque il remake dell’ultima finale, vinta per 4-2 dai nerazzurri. Un risultato importante per la Juventus, con la coppa che potrebbe essere anche una via per tentare l’ingresso alla prossima Europa League.