Serie A, highlights Sassuolo-Atalanta: gol e sintesi della partita – VIDEO

Il Sassuolo ospita l’Atalanta al Mapei Stadium: gol, sintesi partita e highlights della gara di Serie A. 

Partita valida per la seconda giornata di ritorno, Sassuolo-Atalanta regala spettacolo nel primo tempo, con ritmi alti e godibili. I nerazzurri trovano parecchie difficoltà contro una squadra ordinata e motivata, dopo il 5-1 a San Siro al Milan.

Sassuolo-Atalanta
Sassuolo-Atalanta: gli highlights del match (TvPlay.it)

La formazione di Dionisi sfiora più volte il vantaggio con Berardi, uno dei migliori dei primi 45 minuti di gioco. L’episodio chiave, però, avviene al 30′ con l’espulsione di Maehle. L’esterno dell’Atalanta entra in tackle nei pressi dell’area avversaria, su un pallone fermo sul terreno di gioco. Nell’intervento prende la gamba di Berardi e in un primo momento l’arbitro assegna il giallo al difensore bergamasco. Il VAR, però, richiama il direttore di gara in cuffia per una possibile espulsione. All’on-field review, l’ufficiale cambia cartellino e manda negli spogliatoi Maehle. Con la superiorità numerica, cambia totalmente la partita.

Sassuolo-Atalanta, gli highlights

La formazione di Gasperini soffre l’inferiorità e non riesce a rendersi pericolosa. Concede troppo ai padroni di casa, che mantengono per tutta la durata del secondo tempo il pallino del gioco.

Sassuolo Atalanta
Il Sassuolo batte di misura l’Atalanta di Gasperini (TvPlay.it)

Al 55′ cambia il risultato con una bella rete di Laurienté. L’attaccante, dal vertice, tira a giro e trova l’angolo più lontano. Non può arrivarci Musso. Al 64′ moto d’orgoglio dell’Atalanta con un calcio di punizione di Koopmeiners, ma il suo sinistro viene respinto dal portiere avversario.

Per vedere gli highlights completi di Sassuolo-Atalanta ->CLICCA QUI

Il Sassuolo continua a martellare nei pressi dell’area di rigore avversaria e sfiora la rete del 2-0 con Frattesi e Bajrami. L’Atalanta resta aggrappata alla partita nei minuti finali, ma senza riuscire a pareggiare i conti. Dunque, per il Sassuolo seconda vittoria di fila e terzo risultato utile di fila. I nerazzurri sprecano una clamorosa occasione per balzare in zona Champions.