Serie A, highlights Spezia-Napoli: gol e sintesi partita – VIDEO

Il Napoli cerca un ulteriore allungo sulle inseguitrici in attesa del derby tra Milan e Inter: gli highlights del match al Picco.

Nella sua marcia trionfale al primo posto, il Napoli cerca di continuare la striscia iniziata a Marassi contro la Sampdoria, per ottenere così la quinta vittoria consecutiva in Serie A. L’avversario nel lunch-match della 21a giornata è lo Spezia, che invece ha perso le ultime due partite di campionato contro Roma e Bologna.

highlights Spezia-Napoli
highlights Spezia-Napoli (calciotoday.it)

Nel primo tempo mancano grandi occasioni da gol da ambo le parti. In avvio, i liguri si fanno pericolosi da subito con Agudelo, che al minuto 4′ calcia di destro mandando la palla alta. L’unica fiammata del Napoli è invece quella di Piotr Zielinski, che al 17′ si trova libero al limite dell’area, ma il suo tiro rasoterra è troppo centrale e debole per impensierire Dragowski.

Serie A, 21a giornata: gli highlights di Spezia-Napoli

La contesa si sblocca però nel secondo tempo, alla prima palla buona per i partenopei. Su una traiettoria piuttosto innocua nei pressi della linea di fondo, Reca tocca infatti la sfera con la mano in maniera evidente, costringendo il direttore di gara a fischiare il calcio di rigore. Dal dischetto, poi, il resto lo fa Kvaratskhelia, che con un tiro controllato batte l’estremo difensore avversario e mette la partita di discesa.

highlights Spezia-Napoli
highlights Spezia-Napoli (calciotoday.it)

In svantaggio, d’altronde, i ragazzi di Luca Gotti provano anche a farsi vedere di più in attacco, ma lo fanno senza lucidità, e subendo la pressione comunque sempre alta della compagine campana. Al minuto 68′, il risultato va in cassaforte con il raddoppio, quando su un campanile Osimhen anticipa Dragowski siglando la 15esima rete in Serie A.

Cinque minuti dopo, inoltre, il nigeriano riesce anche a migliorare il suo score. L’azione è piuttosto semplice: pressione alta di Lobotka, Caldara perde palla nei pressi dell’area e Kvaratskhelia, davanti al portiere, appoggia alla sua destra per il numero 9 azzurro, che confeziona così un’altra doppietta e la 18esima vittoria (in 21 partite) per il Napoli.

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI SPEZIA-NAPOLI

La squadra di Spalletti vola quindi a 56 punti, momentaneamente a +16 sulla Roma e sull’Inter, che questa sera affronterà il Milan in un derby estremamente delicato, dal quale potrebbero arrivare ulteriori buone notizie per la capolista, che oramai non può più nascondersi: per il sogno scudetto, il destino dipende praticamente solo da sé stessa.