Serie A, highlights Milan-Torino: gol e sintesi partita – VIDEO

Il Milan apre la 22a giornata sfidando il Torino vittorioso nel match d’andata: i rossoneri non vincono da sette partite.

Reduce da quattro sconfitte consecutive, di cui tre in campionato, il Milan di Stefano Pioli cerca dei punti anche solo per fare morale. Il quinto posto attuale, infatti, impone di restare vicini alle romane nella corsa alla Champions League, senza rischiare di farsi superare dall’Atalanta. Di fronte, però, c’è il Torino, che invece cerca di tenersi stretto il settimo posto.

Highlights Milan-Torino
Highlights Milan-Torino – CalcioToday.it

A livello di intensità mentale, gli ospiti sembrano più presenti nel match, e la manovra del Milan non si rivela troppo pericolosa. Anzi, la retroguardia rossonera si concede qualche errore di troppo, a far tremare lo stadio. Tuttavia, i granata non riescono a sfruttare le piccole occasioni arrivate.

Una sorte che tocca sia a Miranchuk, dopo una pesante svista di Kalulu, che a Sanabria, che calcerà a fil di palo al minuto 18′. Più, invece, è Kjaer a rischiare grossissimo, inciampando in area. In questo caso, però, è Tatarusanu a salvare – senza troppa difficoltà – sull’attaccante ex Roma.

Serie A, 22a giornata: gli highlights di Milan-Torino

Dopo l’intervallo, in realtà, la partita cambia completamente il volto, con i padroni di casa che salgono nettamente in cattedra. Il Torino è sottotono anche dal punto di vista fisico, e resiste sullo 0-0, inizialmente, solo grazie agli interventi di Milinkovic-Savic, prima su un Leao troppo timido e poi salvando sulla linea il tiro solo deviato di Giroud.

Highlights Milan-Torino
Highlights Milan-Torino – CalcioToday.it

È proprio quest’ultimo, però, che al minuto 62′ sblocca la contesa con un gran colpo di testa dopo il cross del capitano Theo Hernandez. Per Pioli è incoraggiante soprattutto la spinta arrivata dalla fascia sinistra in tutta la seconda frazione. Una reazione nervosa e con grande intensità fisica che ha travolto, almeno nel dominio territoriale, gli avversari.

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI MILAN-TORINO

Al minuto 77′ Theo si divora il raddoppio a porta praticamente sguarnita. Nel finale, in ogni caso, il Milan non rischia, e così interrompe un digiuno lunghissimo di vittorie. I tre punti rilanciano i campioni d’Italia al terzo posto, a quattro punti dall’Inter ed in attesa di Lecce-Roma e Lazio-Atalanta di domani.