Serie A, highlights Sampdoria-Inter sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Sampdoria-Inter, partita valida per la ventiduesima giornata di Serie A

Passo falso dell’Inter che non riesce a spuntarla contro l’orgogliosa Sampdoria del grande ex Dejan Stankovic. L’ultimo posticipo della 22/a giornata di Serie A sul terreno del Luigi Ferraris termina 0-0 al termine di novanta minuti combattuti sul piano dell’agonismo ma deludenti sul piano dello spettacolo.

Inzaghi
Simone Inzaghi – Calciotoday.it

Il match di Marassi non offre spunti particolari nel primo tempo. Dejan Stankovic riesce ad imbrigliare la manovra interista, tanto da riuscire a neutralizzare due bocche da fuoco come Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. Solo nei primissimi minuti di gara l’Inter riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Audero: Lukaku, Mkhitaryan e Lautaro tentano subito di sorprendere la difesa blucerchiata ma i loro tentativi non vanno a buon fine.

La Sampdoria ha così il tempo di riorganizzarsi e col passare dei minuti riesce anche a pungere di rimessa. Nessuna vera limpida occasione da gol, ma qualche spunto di una certa pericolosità che invita la difesa nerazzurra a non sbilanciarsi più di tanto. Il primo tempo scivola via così senza grandi emozioni con un’Inter che fatica a trovare spazi nella metà campo sampdoriana.

Sampdoria-Inter, gli highlights completi della partita

Samp Inter
Sampdoria Inter – Calciotoday.it

Molto più ricco di spunti e di rovesciamenti di fronte è il secondo tempo. La Sampdoria si rende pericolosa due due volte con Gabbiadini, l’Inter in altrettante occasioni grazie agli inserimenti di De Vrij e Dimarco. Il risultato però non si sblocca anche se non soprattutto grazie allo smisurato orgoglio dei ragazzi di Stankovic, che riescono a non pensare ai gravi problemi societari che il club sta attraversando.

Simone Inzaghi prova a dare una scossa ai suoi attraverso i cambi grazie alla triplice sostituzione del minuto 67: fuori Darmian, Barella e Lukaku. Al loro posto entrano Dumfries, Brozovic e Dzeko. Ma la scossa auspicata dal tecnico piacentino non arriva: la manovra dell’Inter continua a risultare confusa e poco incisiva. Il che fa ovviamente il gioco della Sampdoria il cui progetto di conquistare un punto sembra poter andare in porto.

Per vedere gli highlights completi di Sampdoria Inter ->CLICCA QUI

Il finale è tutto di marca nerazzurra: al 78′ botta di Calhanoglu in area di rigore, ma il tiro è centrale e Audero blocca senza problemi. Prova a stringere i tempi l’Inter che in caso di pareggio scivolerebbe a -15 dal Napoli. Ed è ancora il centrocampista turco a costruire la più limpida palla gol dei nerazzurri in questa partita: all’83′ il suo destro a giro sfiora l’angolo basso alla sinistra di Audero.

Lo stesso portiere blucerchiato si salva al 92′ con l’aiuto della traversa sulla conclusione di Acerbi. Ci prova anche Dzeko di testa ma il risultato non si sblocca. Sampdoria-Inter termina senza gol. Di fatto, il Napoli riesce a vincere anche senza giocare.