Europa League, highlights Juventus-Nantes: gol e sintesi partita – VIDEO

La Juventus torna in Europa League. A caccia degli ottavi, i bianconeri affrontano il Nantes in casa: gli highlights della partita

“Retrocessa” in Europa League dopo il terzo posto nei girone di Champions League, la Juventus affronta il Nantes nell’andata dei playoff che danno accesso agli ottavi di finale. L’Allianz Stadium è quasi tutto esaurito per l’occasione, che rappresenta anche l’esordio nella competizione per Massimiliano Allegri.

highlights Juventus-Nantes
highlights Juventus-Nantes – CalcioToday.it

Nella prima frazione è quasi un assolo quello dei bianconeri, con Di Maria che viene spesso ad abbassarsi per prendere la palla, ma che riesce ad essere anche pericoloso verso la porta avversario. Dopo tre minuti è proprio lui ad impegnare l’ex Fiorentina Lafont, autore comunque di una buona prestazione.

Al minuto 14′, è proprio da Di Maria che parte la grande azione del vantaggio dei padroni di casa. Il suo lancio è perfetto per lo scatto felino – sulla fascia sinistra di Chiesa, che appoggia altruisticamente al centro per la rete a porta vuota di Vlahovic.

Anche dopo il gol, la Juventus va più o meno vicina al raddoppio. Lafont risponde però presente sia sul tiro dai 25 metri di Di Maria che sul pasticcio difensivo del compagno Girotto. Sul finire del primo tempo, ci prova anche Paredes su punizione, ma l’estremo difensore transalpino resta attento.

Europa League, playoff d’andata: gli highlights di Juventus-Nantes

Dopo dei buoni primi 45 minuti, i torinesi diminuiscono l’intensità al rientro dagli spogliatoi, e tutta la squadra si fa un po’ più pigra nel pressing e nel creare pericoli verso la porta avversaria. Un atteggiamento per il quale, però, la squadra paga subito le conseguenze, complicando non poco la partita.

highlights Juventus-Nantes
highlights Juventus-Nantes – CalcioToday.it

Allo scoccare dell’ora di partita, la Juventus perde una palla sanguinosa, ed il contro piede del Nantes è fatale: Mohamed porta palla per circa 30 metri, poi vede l’inserimento di Blas, che davanti a Szczesny è impeccabile e fa esplodere il settore ospiti siglando il gol dell’1-1.

L’evento scatena la reazione della Vecchia Signora, sin dalla prima azione dopo il pareggio. La sorte, però, non sorride a Chiesa dopo l’ottimo passaggio di Vlahovic. Il sinistro del numero 7, infatti, sbatte sulla traversa, poi sulla linea (senza varcarla tutta), ed infine sul palo interno alla sinistra di Lafont.

Nel finale la Juventus prova l’assedio con un baricentro altissimo, esponendosi pericolosamente anche ad altri contropiedi avversari. Alla fine, nonostante un’ultima buona chance per Danilo, la squadra deve accontentarsi di un 1-1 che lascia amarezza e rende decisiva la partita di ritorno per il prosieguo del cammino in Europa League.

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI JUVENTUS-NANTES

La partita si chiuderà in realtà tra le polemiche dopo l’ultima azione offensiva dei ragazzi di Allegri. Su una palla in mezzo, Bremer anticipa tutti, ma a mandare fuori il suo colpo è anche la deviazione di mano di Corchia. Dopo un lungo controllo al VAR, però, il direttore di gara Pinheiro decide di fischiare un fallo in attacco che pone fine alle speranze di vittoria bianconere.