Serie A; highlights Inter-Udinese: i gol e la sintesi della partita – VIDEO

L’Inter ospita l’Udinese per la 23a giornata di Serie A: guarda i gol, gli highlights e la sintesi completa del match di San Siro.

L’Inter scende in campo a pochi giorni dagli ottavi di finale di Champions League e Inzaghi fa un po’ di turnover in vista della sfida contro il Porto. Fuori Onana, rientra Handanovic tra i pali. Fuori anche Lautaro Martinez: Dzeko e Lukaku coppia in attacco dal 1′. Prima da titolare per Thauvin nelle fila dei bianconeri.

Romelu Lukaku esulta al gol
Gli highlights di Inter-Udinese (Calciotoday.it)

La squadra di casa comincia con il piglio giusto e trova un calcio di rigore immediatamente. VAR fortemente decisivo sia nel decretare il tiro dal dischetto, sia nel far ripetere la massima punizione a Lukaku a causa dell’invasione di un difensore dell’Udinese. Il belga, dopo aver fallito al primo tentativo annullato poi dall’arbitro, si sblocca e ritrova il gol in campionato durato 22 giornate.

L’Inter non raddoppia e la squadra bianconera trova fortuna su un bel contropiede, finalizzato da Lovric. Colpevoli i difensori e i centrocampisti nerazzurri, che lasciano un buco per vie centrali ai propri avversari.

Inter-Udinese, Mkhitaryan e Lautaro Martinez chiudono il match: gli highlights

Seconda frazione che riparte con un’Inter agguerrita e determinata. Acerbi va vicinissimo al vantaggio, ma è bravo Silvestri a parare. Verso l’ora di gioco, l’Inter si riaffaccia pericolosamente nei pressi della porta dell’Udinese, ma senza riuscire a trovare il gol.

Inter-Udinese highlights
Inter-Udinese: i gol e gli highlights della sfida (TvPlay.it)

La squadra di Sottil si fa minacciosa con i contropiedi, ma in qualche modo la difesa di casa riesce sempre a cavarsela ed evitare il peggio. Al 64′ Mkhitaryan prova la conclusione potente, ma Silvestri dice ancora no.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI INTER-UDINESE 

Al 65′, Inzaghi decide di mandare in campo Calhanoglu e Lautaro, risparmiati prima della Champions League. Attorno al 71′ Dzeko si divora una chiara occasione da gol, ma pochi istanti più tardi Mkhitaryan insacca in rete il cross dalla sinistra e porta l’Inter in vantaggio.

Nel finale, Lautaro Martinez chiude i giochi con il gol del 3-1. Udinese sprecona, in particolare Success che si è divorato diverse occasioni importanti nel corso della seconda frazione.

Dunque, non cambia nulla in vetta alla classifica. L’Inter risponde alla vittoria del Napoli e mantiene il distacco di 15 punti. Ma soprattutto, la squadra di Simone Inzaghi mantiene il vantaggio di +3 sul Milan, che ha conquistato una nuova vittoria di misura in casa del Monza.