Serie A, highlights Monza-Milan: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Monza-Milan, partita valida per la ventitreesima giornata di Serie A

Il Milan è forse uscito definitivamente dalla crisi di gennaio che ha rischiato seriamente di comprometterne ambizioni e prospettive, in questa e di rimbalzo nella prossima stagione. I campioni d’Italia infatti dopo i successi contro Torino e Tottenham centrano la terza vittoria consecutiva superando in trasferta per 1-0 il temuto Monza di Raffaele Palladino. Il gol decisivo del match de Brianteo porta la firma di Junior Messias che al 31′ ha fulminato Di Gregorio con una bella conclusione mancina dalla media distanza.

Sandro Tonali in campo
Sandro Tonali – Calciotoday.it

La sfida ‘in famiglia‘, com’è stata definita a causa della presenza del tandem Berlusconi-Galliani alla guida del club brianzolo, un’accoppiata che ha fatto le fortune del Milan per trent’anni, si è giocata su ritmi più che accettabili e ha visto la squadra di Pioli prende da subito il comando delle operazioni. Nel primo tempo sono state quelle costruite dai campioni d’Italia le più limpide occasioni da gol a cui si è assistito.

E il gran gol di Messias al 31′ ha legittimato la netta supremazia esercitata da Tonali e compagni, decisi a conquistare tre punti di vitale importanza per la corsa a un posto in Champions League. Si è andato così al riposo con gli ospiti avanti 1-0 e Monza incapace di produrre una reazione degna di questo nome.

Monza-Milan, gli highlights completi della partita

Milan in gol
Monza-Milan – Calciotoday.it

Il secondo tempo si è aperto ancora una volta nel segno del Milan che in due circostanze ha sfiorato il gol del raddoppio. Al 57′ in particolare Theo Hernandez, innescato alla perfezione da Leao, ha fallito la più facile delle occasioni a tu per tu con Di Gregorio. Anche il Monza con il passare dei minuti ha iniziato a farsi vedere dalle parti di Tatarusanu e al 73′ è andato a un passo dal pareggio: gran conclusione mancina di Ciurria e pallone che centra in pieno il palo.

Per vedere gli highlights completi di Monza-Milan ->CLICCA QUI

Il finale di gara è ancora di marca rossonera: all’84’ c’è la gran parata di Di Gregorio sulla conclusione di Tonali, poi De Ketelaere si fa letteralmente murare da Pessina. I padroni di casa spingono con tutte le loro forze alla ricerca del pari, ma il Milan si difende con ordine senza concedere spazi agli attaccanti brianzoli. Finisce 1-0 a favore del Diavolo che vola a 44 punti al terzo posto solitario staccando per il momento Roma e Atalanta.