Serie A, highlights Spezia-Juventus: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Spezia-Juventus, partita valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A

Continua a vincere e a scalare la classifica, la Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri, dopo i successi contro Salernitana e Fiorentina, centrano il tris battendo per 2-0 lo Spezia al Picco grazie ai gol realizzati da Kean al 32′ e da Di Maria al 66′. Con questi tre punti Vlahovic e compagni agganciano il Bologna al settimo posto con 32 punti, a dieci lunghezze dalla zona Champions. A quindici giornate dalla fine del campionato, la Vecchia Signora sembra avere le carte in regola per tentare un’impresa che non ha precedenti.

Kean ancora a segno
Moise Kean – Calciotoday.it

La sfida tra bianconeri, anche se la Juventus è scesa in campo con la maglia da trasferta blu e viola, ha visto le due squadre battagliare soprattutto a centrocampo. Per quanto riguarda le occasioni dal gol nella prima mezz’ora, l’unica vera chance è capitata sulla testa di Danilo che ha spedito il pallone di un soffio sul fondo raccogliendo un calcio d’angolo di Kostic.

Ma al 31′ la squadra di Allegri è passata: cross dalla sinistra di Kostic e a centro area Moise Kean, con una deviazione sporca di sinistro, supera il portiere Marchetti subentrato all’infortunato Dragowski. I padroni di casa reagiscono con particolare veemenza e in almeno tre circostanze, due con l’ex attaccante della Roma Shomurodov e una con Gyasi, sfiorano il gol del pareggio.

Nella ripresa è ancora Kean ad avere la chance del raddoppio ma la sua deviazione di testa su cross di Alex Sandro non centra lo specchio della porta. I liguri bianconeri si riversano nella metà campo juventina alla ricerca del pari, ma così facendo si espongono alle ripartenze degli ospiti.

Spezia-Juventus, gli highlights completi della partita

Spezia Juventus
Spezia Juventus – Calciotoday.it

E puntualmente al 66′ arriva il raddoppio degli ospiti grazie ad Angel Di Maria, subentrato al 56′ proprio a Moise Kean. La conclusione in diagonale, secca e precisa, del trequartista argentino non lascia scampo a Marchetti. Il 2-0 a favore della squadra di Massimiliano Allegri mette la parola fine alle velleità di rimonta dello Spezia. I liguri potrebbero accorciare le distanze al 72′ con Gyasi ma sulla sua conclusione Perin compie un grande intervento.

Per vedere gli highlights completi di Spezia-Juventus ->CLICCA QUI

Gli ultimi venti minuti di gara vedono la Juventus gestire il risultato con buona disinvoltura. I tre punti del Picco danno morale in vista del ritorno dei play off di Europa League contro il Nantes.

In virtù dell’1-1 maturato all’Allianz Stadium nel match d’andata, allo stadio della Beaujoire Di Maria e compagni devono vincere per conquistare la qualificazione agli ottavi. Con questa sconfitta lo Spezia, che sembrava al sicuro fino a qualche settimana fa, scivola in piena zona retrocessione.