Champions League, highlights Eintracht-Napoli: gol e sintesi partita – VIDEO

Alla Deutsche Bank Park il Napoli disputa gli ottavi di finale di Champions League contro l’Eintracht Francoforte: i gol e gli highlights.  

Clima teso a Francoforte poco prima della sfida. Episodi razzisti per le strade della città tedesca, con tanto di aggressione nei confronti dei tifosi azzurri. L’atmosfera alla Deutsche Bank Park cambia. E’ una serata di festa, soprattutto per i calciatori di Spalletti.

Napoli
Il Napoli trionfa contro l’Eintracht (Calciotoday.it)

A seguito di un inizio timido, il Napoli prende campo e coraggio e conquista un calcio di rigore dopo la mezz’ora. Sfortunatamente, Kvaratskhelia si fa stregare da Trapp, che intuisce l’angolo di tiro. Passano pochi istanti e Lozano serve un cioccolatino per Osimhen, che a due passi dalla linea di porta non fallisce e sblocca il punteggio.

Eintracht freddato, dopo poco più di un minuto Lozano crossa al centro e trova ancora Osimhen. Il nigeriano segna, ma è in fuorigioco: tutto inutile. Il Napoli termina il primo tempo in totale controllo della gara. C’è grande rammarico per non aver azzannato la preda nel momento del blackout degli avversari.

Eintracht-Napoli, super gol di Di Lorenzo: gli highlights

A Francoforte non c’è partita. Gli azzurri dominano in lungo e in largo. L’Eintracht stringe i denti, ma concede tanto agli avversari. Ottima la prestazione di Lozano, uno dei migliori in campo.

Eintracht-Napoli highlights
Eintracht-Napoli: i gol e la sintesi degli highlights (Calciotoday.it)

L’episodio clou arriva al 58′ quando Kolo Muani si fa espellere per un intervento con piede a martello su Anguissa. Il Francoforte subisce subito il colpo su un’azione spettacolare fatta di verticalizzazione e giocate di prima. Tacco di Kvaratskhelia a liberare Di Lorenzo, che insacca in rete e supera Trapp.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI EINTRACHT-NAPOLI 

Nel finale, l’Eintracht non riesce a rendersi pericoloso. I padroni di casa soffrono soffrono l’inferiorità numerica, ma il Napoli non ne approfitta e non riesce a chiudere definitivamente la pratica nella gara d’andata. Tante le occasioni per gli azzurri, che però non vengono sfruttate a dovere.

Dunque, gli ultimi novanta minuti che si giocheranno al Maradona sanciranno il passaggio del turno ai quarti di finale. A Francoforte finisce 0-2, Osimhen e Di Lorenzo i marcatori. Spalletti e i suoi ragazzi hanno un vantaggio enorme da sfruttare, oltre al supporto del pubblico che di certo non mancherà.