Lazio, Tare su Milinkovic: “Faremo la scelta…”

Il Direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, esce allo scoperto sulle voci di mercato che coinvolgono Milinkovic-Savic: “Faremo la scelta…”

Il bomber è tornato. In realtà, non se ne era mai andato, semplicemente era ai box per mettere benzina nelle gambe dopo un periodo contrassegnato da un continuo andirivieni tra il campo e l’infermeria per una serie di fastidi muscolari.

Igli Tare Milinkovic-Savic scelta
Igli Tare, Ds della Lazio (calciotoday)

Nella Lazio che, dopo la pesante battuta d’arresto casalinga contro l’Atalanta, ha ripreso la corsa a un posto nella prossima edizione della Champions League c’è molto del bomber Ciro Immobile: sua la doppietta che ha steso la Salernitana all’Arechi così come l’acuto che ha mandato al tappeto i rumeni del Cluj nell’andata del play off di Conference League.

Non è un caso, dunque, che l’Aquila biancoceleste sia tornata a volare nel momento in cui ha potuto finalmente contare su un Ciro Immobile ritornato in condizione.

Lazio, Tare su Milinkovic: “Faremo la scelta migliore per tutti”

La vittoria contro la Salernitana, che consente ai capitolini di rimanere in scia al duo Roma-Milan che al momento occupa il quarto posto, ha lasciato in eredità al tecnico biancoceleste Maurizio Sarri la certezza di aver ritrovato il suo bomber principe. Una buona, anzi, un’ottima notizia per il tecnico di Figline e per i tifosi biancocelesti: i gol di Ciro Immobile, che sono mancati in questo inizio di 2023, infatti, sono fondamentali per continuare a cullare il sogno di staccare il pass per la prossima edizione della Champions League.

Milinkovic Savic Tare scelta
Sergej Milinkovic-Savic (Ansa-calciotoday)

Altrettanto importante è il contributo, anche in termini di realizzazioni, di Sergej Milinkovic-Savic, assente all’Arechi in quanto messo ko dalla gastroenterite e sempre più al centro delle trame di mercato, con la schiera dei suoi corteggiatori che aumenta: ultimo in ordine di tempo il West Ham.

Ebbene, in merito al futuro del “Sergente” e alle voci che lo danno per certo lontano dalla Capitale ha provato a fare chiarezza Igli Tare, Direttore sportivo del club capitolino ai microfoni di DAZN: “Chi ha giocato nella Lazio crea un legame forte con città e società. Ci sono giocatori che giocano qui da tanti anni e lui è uno di quelli. Ha un legame fortissimo con la Lazio. Ciò che accadrà sarà la scelta migliore per noi e per lui“.

Insomma, dichiarazioni interlocutorie che certamente non tranquillizzano i tifosi della Lazio per i quali la soluzione migliore è la permanenza del loro “Sergente”, uno dei migliori centrocampisti in circolazione e, di conseguenza, difficile da sostituire.