Serie A, highlights Empoli-Napoli: gol e sintesi partita – VIDEO

Gli highlights completi di Empoli-Napoli match valido per la 24a giornata di Serie A. Guarda il video delle azioni salienti in fondo alla pagina

Al Carlo Castellani va in scena Empoli-Napoli, match valevole per la 24a giornata di Serie A. Il Napoli attacca con ferocia sin dal calcio di inizio e al 17′ sblocca il punteggio sfruttando un tocco maldestro di Ismajili che infila Vicario su cross di Zielinski.

Empoli Napoli
Osimhen in gol contro l’Empoli – Calciotoday.it

Al 20′ è Osimhen a rendersi pericolosissimo con un con una conclusione da posizione defilata che coglie l’esterno della rete. Dopo un minuto anche l’Empoli si fa vedere dalle parti di Meret con un tiro di Henderson che chiama all’intervento l’estremo difensore partenopeo.

Al 28′, però, il Napoli raddoppia con il solito Osimhen. Il nigeriano è bravo a ribadire in rete una respinta di Vicario su un tiro velenoso di Kvaratskhelia. Al minuto 34 Vicario con un grande intervento evita ad Osimhen la doppietta e il terzo gol ai partenopei. Subito dopo Kim, con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner, coglie la traversa.

Il primo tempo si conclude con un sussulto dell’Empoli a firma di Baldanzi. Il classe 2003, dal limite dell’area, viene schermato da un ottimo intervento di Kim.

Highlights Empoli-Napoli 0-2, la sintesi del secondo tempo

Ad inizio ripresa è ancora il Napoli a rendersi pericoloso con Lozano. Il messicano, al 51′, calcia con forza da buona posizione, ma il suo tiro termina di poco alla destra di Vicario.

Napoli
Calciatori del Napoli – Calciotoday.it

Al 60′ Osimhen trova il terzo gol, ma il VAR annulla la rete dell’ex Lille per offside. Passano pochi minuto e il VAR torna ad essere ancora protagonista: Mario Rui scalcia da terra Caputo dopo un contrasto e l’arbitro Ayroldi – dopo l’on field review – espelle il portoghese per condotta violenta. Al minuto 80 Osimhen viene stoppato, sul più bello da Vicario, e non riesce a calciare in maniera pulita verso la porta dei toscani.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI EMPOLI-NAPOLI

Nonostante l’inferiorità numera, il Napoli non soffre praticamente mai e conquista altri punti per avvicinarsi sempre più al terzo Scudetto della propria storia.