Serie A, highlights Milan-Atalanta: gol e sintesi partita – VIDEO

Milan e Atalanta si affrontano in un delicato scontro con vista Champions in un San Siro gremito: gli highlights del match

Forti della sconfitta odierna dell’Inter sul campo del Bologna, Milan e Atalanta scendono in campo nel posticipo della 24esima giornata con l’idea di assaltare proprio la seconda posizione occupata dai ragazzi di Simone Inzaghi. In particolare, gli ospiti vogliono accorciare, portandosi a soli tre punti di distanza.

Gli highlights di Milan-Atalanta
Gli highlights di Milan-Atalanta – CalcioToday.it

Purtroppo per i bergamaschi, però, la partita non inizia affatto nel migliore dei modi, e nella prima frazione è anzi il Milan a mostrarsi più reattivo, più attento e voglioso. Lo si vede già dopo pochi secondi, quando Giroud sciupa un’occasione non impossibile, di testa, per uno come lui.

La difesa dell’Atalanta non riesce tuttavia ad arginare le capacità del transalpino come boa offensiva. Ed è proprio in uno di questi frangenti che la squadra di Pioli trova il vantaggio: il numero 9 fa sponda per Theo Hernandez che calcia benissimo al volo e centra il palo; la sfera però finisce sulla schiena di Musso e termina in rete per l’1-0.

L’Atalanta reagisce troppo timidamente per impensierire la retroguardia guidata oggi per la prima volta dopo mesi da Maignan, ed anzi prima dell’intervallo è proprio il Milan che va vicino al raddoppio. Leao, però, non è abbastanza freddo, e tra il minuto 33′ ed il minuto 36′ manca purtroppo la porta, demoralizzato.

Serie A, 24esima giornata: gli highlights di Milan-Atalanta

Le cose in realtà non cambiano in termini di occasioni create nel secondo tempo. L’Atalanta fa troppa fatica, mentre il Milan non è preciso sotto porta. Allo scoccare dell’ora, Musso è costretto infatti a superarsi per tenere a galla i suoi, salvando prima su Giroud e poi sul tiro a giro, troppo centrale, di Leao.

Gli highlights di Milan-Atalanta
Gli highlights di Milan-Atalanta – CalcioToday.it

La Dea pare in affanno in alcuni momenti, ma i rossoneri mancano comunque di killer instinct: l’occasione più colossale, in questo senso, è quella capitata sui piedi di Messias dopo il passaggio di Leao. La conclusione dell’ex Crotone, da posizione estremamente favorevole, termina però altissima, raccolta dai tifosi increduli.

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS TRA MILAN E ATALANTA

Più di 20 minuti dopo, tuttavia, è per Messias arriva la chance del riscatto. L’imbucata di Leao e millimetrica, e lui riesce a sgusciare via a Palomino. Davanti a Musso, poi, si inventa anche uno scavetto davvero pregevole, mandando in visibilio San Siro. Il 2-0 mette in cassaforte la vittoria, e permette al Milan di agganciare l’Inter al secondo posto, a quota 47. L’Atalanta rimane invece distante, a quota 41.