Serie A, highlights Lazio-Sampdoria gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Lazio-Sampdoria, partita valida per la ventiquattresima giornata di Serie A

Soffre più del previsto la Lazio, ma alla fine riesce a piegare la stoica resistenza di una Sampdoria sempre più vicina a una desolante retrocessione in Serie B. I biancocelesti la spuntano per 1-0 grazie a un gol realizzato nella ripresa da Luis Alberto. Con questo risultato i biancocelesti di Maurizio Sarri salgono al quarto posto posto in classifica a due lunghezze da Inter e Milan e scavalcando per il momento i cugini della Roma impegnati martedì pomeriggio a Cremona contro i grigiorossi.

Milinkovic Savic contro la Samp
Sergej Milinkovic-Savic – Calciotoday.it

Il primo tempo della sfida tra Lazio e Samp si caratterizza per un’ovvia supremazia dei padroni di casa che faticano però a trovare spazi nella munita retroguardia avversaria. Le migliori occasioni da gol costruite da Milinkovic-Savic e compagni si concentrano negli ultimi minuti della prima frazione: al 39′ Pedro conclude col mancino dai sedici metri mandando il pallone di un soffio a lato rispetto alla porta difesa da Audero.

Ma è al 41′ che la Lazio fallisce di un’inezia il vantaggio con una triplice occasione consecutiva: Audero si lascia sfuggire il pallone dalle mani nel tentativo di neutralizzare una conclusione di Felipe Anderson, sulla deviazione Pedro colpisce il palo da posizione defilata e poi l’azione si conclude con Immobile che tira sul fondo. La Sampdoria si è resa a sua volta pericolosa al 29′: il 23enne trequartista francese Cuisance, ricevuto il pallone da Gabbiadini, da ottima posizione ha calciato in porta trovando la deviazione in corner dell’ottimo Marusic.

Lazio-Sampdoria, gli highlights completi della partita

Lazio Sampdoria
Lazio-Sampdoria – Calciotoday.it

Ad inizio ripresa la chance migliore capita sui piedi di Manolo Gabbiadini: l’esperto attaccante blucerchiato si ritrova solo in a rea a tu per tu con Provedel ma la sua conclusione, decisamente fiacca, viene neutralizzata senza problemi dal portiere della Lazio. Ancora Samp pericolosa al 53′ ed è ancora Gabbiadini, stavolta di testa, a mancare di poco l’appuntamento con il gol.

Si rivede la Lazio al 60′ ed è davvero incredibile la chance sprecata da Ciro Immobile: il bomber campano, servito alla perfezione in piena area da Marusic, conclude da due passi sopra la traversa. I biancocelesti cingono d’assedio la trequarti avversaria e prima Marusic al 68′, poi Felipe Anderson al 74′, sfiorano il gol del vantaggio.

Per vedere gli highlights completi di Lazio-Sampdoria ->CLICCA QUI

Ma all’80′, a dieci minuti dalla fine, è una magia di Luis Alberto a regalare i tre punti alla Lazio e a far esplodere l’Olimpico: sulla corta respinta di un difensore della Samp, il trequartista spagnolo lascia partire un destro di rara potenza e precisione che fulmina l’incolpevole Audero.