Serie A, highlights Juventus-Torino gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Juventus-Torino, partita valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A

Prosegue la marcia della Juventus verso le zone alte della classifica. La squadra bianconera, nonostante i quindici punti di penalizzazione, si sta clamorosamente avvicinando a quelle posizioni che garantiscono un posto in Europa. Il cammino della squadra di Allegri non si ferma neanche di fronte a un Torino in grande spolvero, che impegna Di Maria e compagni allo spasimo in un derby bello e spettacolare. Alla fine vince la Vecchia Signora 4-2, grazie ai gol di Cuadrado, Danilo, Bremer e Rabiot.

Cuadrado a segno
Juan Cuadrado – Calciotoday.it

Il primo tempo del derby della Mole regala gol ed emozioni ai circa quarantamila tifosi presenti sugli spalti dell’Allianz Stadium. La Juventus per ben due volte è costretta a rimontare la squadra di Juric, scesa in campo senza alcun timore reverenziale nei confronti del più quotato avversario. Al 3′ arriva l’immediato vantaggio granata grazie a una deviazione vincente da due passi di Karamoh.

La reazione della Juventus, per quanto confusa, porta al 16′ al pareggio: Kostic da sinistra mette in mezzo un pallone non intercettato in area da Vlahovic e Rabiot. La sfera arriva in sulla destra a Cuadrado che con un diagonale potente deviato da Rodriguez, realizza la rete dell’1-1. La gara resta aperta e combattuta per accendersi all’improvviso nel finale del primo tempo: al 44′ lic da sinistra premia il taglio sul primo palo di Sanabria che sfugge a Bremer e trafigge Szczesny segnando il gol del nuovo vantaggio del Torino.

Juventus-Torino, gli highlights completi della partita

Juventus-Torino
Juventus-Torino – Calciotoday.it

Non fanno in tempo i granata a godersi il nuovo vantaggio che la Juventus trova subito il gol del 2-2: su angolo battuto da Di Maria, stacca imperiosamente Danilo che di testa manda il pallone sul palo e poi in rete. Milinkovic-Savic prova a salvarla, ma quando ha già varcato la linea di porta.

Anche ad inizio ripresa la partita si mantiene viva e combattuta: al 49′ è il Torino con Miranchuk a sfiorare il nuovo vantaggio, mentre al 50′ Dusan Vlahovic, servito in area da Fagioli, centra un palo clamoroso. Ancora Vlahovic al 58′, stavolta di testa, manca di poco il bersaglio. Ma non ci sono pause: nel giro di un minuto prima è Cuadrado a calciare sul fondo alla sinistra di Milinkovic-Savic, poi è Singo a non sfruttare una favorevole occasione.

Highlights completi di Juventus-Torino

Al 67′ il Torino pareggia il conto dei legni: un sinistro mortifero di Linetty centra in pieno il palo a Szczesny ampiamente battuto. Al 68′ il pubblico dell’Allianz Arena si alza in piedi per applaudire il ritorno in campo di Paul Pogba, sette mesi dopo l’infortunio al ginocchio. E al 72′ l’ex difensore granata, Gleison Bremer, realizza di testa il più classico dei gol dell’ex.

Il Torino si scopre alla ricerca disperata del pareggio ma è la Juventus a colpire ancora: all’81′ punizione dalla sinistra battuta da Kostic in mezzo, Rabiot sbuca alle spalle di Ilic e realizza la rete del 4-2 che di fatto chiude la partita.