Champions League, highlights Tottenham-Milan: sintesi partita – VIDEO

Tottenham e Milan si affrontano a Londra nel match di ritorno degli ottavi di finale, dopo l’1-0 rossonero a Milano: gli highlights

Dopo alcune partite saltate per recuperare da una condizione precaria, Antonio Conte torna in panchina per guidare il suo Tottenham in una sfida delicatissima contro un vecchio rivale come il Milan. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta in campionato, anche se i rossoneri hanno a disposizione due risultati su tre per passare ai quarti di finale di Champions League.

Highlights Tottenham Milan
Highlights Tottenham Milan – CalcioToday.it

L’atmosfera è ovviamente caldissima, e le due squadre faticano a trovare continuità nelle giocate. Il Milan, però, ci prova per primo al quarto d’ora con una bella combinazione in velocità che porta Theo Hernandez al tiro, ma troppo debole per impensierire Forster. Pochi minuti dopo, da posizione leggermente defilata ci prova anche Messias, che calcia tuttavia largo.

Qui si spegne il primo tempo dei ragazzi di Pioli dal punto di vista offensivo. Dall’altro lato, in ogni caso, gli inglesi non danno la sensazione di potersi imporre, e faticano a creare occasioni pericolose. L’unica chance arriva al minuto 35′, quando Kane riesce a calciare verso la porta, anche se la deviazione di Thiaw rende il tutto innocuo per Maignan.

Champions League, Tottenham-Milan: gli highlights degli ottavi di finale

La squadra di casa, nel secondo tempo, riesce certamente ad aumentare la pressione. Il Milan, però, è ottimo in fase difensiva, e non corre grossi rischi. Anzi, in avvio è proprio il Tottenham a tremare, quando un rimpallo favorisce nettamente Brahim Diaz, a cui manca però un po’ di killer instinct per far male al portiere avversario.

Col passare dei minuti aumenta ancor di più la tensione, che condiziona però soprattutto la manovra dei ragazzi di Conte. Al minuto 71′, da una mischia la palla diventa disponibile per Giroud, il quale comunque manca della giusta coordinazione, consegnando facilmente la sfera a Forster.

Appena cinque minuti dopo la partita trova una svolta con il doppio giallo ai danni di Romero dopo il durissimo intervento su Theo. L’evento costringe gli Spurs ad un forcing ancora maggiore, anche col rischio di scoprirsi. Nel recupero, l’occasione più grande del Tottenham capita sulla testa di Kane, chiuso però dall’ottimo da un prontissimo Maignan.

GLI HIGHLIGHTS DI TOTTENHAM-MILAN

Sul contropiede, i rossoneri sono lucidi fin quasi alla fine: a respingere il tiro di Origi è infatti solo il palo. Finisce così a reti bianche, in una festa grandissima per il Milan di Pioli, che torna ai quarti di finale della Champions League ad 11 anni di distanza dall’ultima volta.