Italia-Inghilterra%2C+tifosi+delusi%3A+%26%238220%3BA+questa+Nazionale+mancano+calciatori%26%238221%3B+%26%238211%3B+VIDEO
calciotodayit
/2023/03/24/italia-inghilterra-tifosi-commento-post-partita/amp/
primo piano

Italia-Inghilterra, tifosi delusi: “A questa Nazionale mancano calciatori” – VIDEO

Niente da fare per l’Italia: prima sconfitta del girone di qualificazione contro l’Inghilterra e i tifosi escono delusi dal Maradona. 

I fischi al termine del primo tempo pesano e saranno difficilmente dimenticati dagli Azzurri. Ma è un dato di fatto. La prestazione dei primi 45 minuti da parte dei ragazzi di Mancini è stata pessima, difficile fare peggio. E se l’Inghilterra avesse segnato anche il 3-0 con Grealish, non sarebbe stato affatto ingiusto.

L’Italia perde contro l’Inghilterra: la reazione dei tifosi al Maradona (Calciotoday.it)

I sostenitori napoletani – e non solo – sono arrivati in massa al Maradona per assistere a Italia-Inghilterra. La Nazionale Azzurra mancava da 10 anni all’ex stadio San Paolo del quartiere di Fuorigrotta e le aspettative erano altissime. Certo, mancavano alcuni elementi chiave, come Immobile, come Chiesa, ma non ci sono giustificazioni per l’approccio alla gara, che ha condizionato il resto della sfida.

Per questa ragione, i tifosi sono usciti con volto scuro dal Maradona e hanno criticato alcune scelte di Mancini: “Mancavano Chiesa, Zaccagni… e mancano i centrali! Questa sera sono mancati i calciatori“, ha sentenziato un supporter fuori dai cancelli dello stadio di Fuorigrotta.

Guarda la video intervista completa ai tifosi post Italia-Inghilterra

Retegui, debutto con gol in Nazionale

Prima da titolare per Retegui, che ha conquistato il pubblico di Napoli grazie al suo esordio in Nazionale con gol. Un debutto magico, bagnato con una marcatura importante, in uno stadio altrettanto importante: “Non dobbiamo negare che nessuno lo conosceva prima della convocazione. Ha fatto una prestazione gagliarda“, afferma un ragazzo. “E’ stato uno dei pochi che si è salvato“, risponde un altro tifoso. Insomma, sufficienza a pieni voti per l’attaccante del Tigre, che ha stregato Mancini a suon di gol.

Mateo Retegui, attaccante della Nazionale italiana (Calciotoday)

Male, invece, Verratti e Pellegrini, che non sono affatto piaciuti ai sostenitori del Diego Armando Maradona. Tanti applausi a Politano, che ha provato a spaccare la partita al suo ingresso, senza però riuscire a trovare il gol del pareggio. Addirittura, l’attaccante del Napoli è stato applaudito dal sindaco Manfredi, secondo il quale ha fatto la differenza nel secondo tempo.

Insomma, inizio in salita per il commissario tecnico. Il passaggio del turno non dovrebbe essere messo in discussione, vista anche la possibilità di accedere alla fase finale attraverso i playoff, di cui l’Italia si è già assicurata la partecipazione. Tuttavia, l’umore generale attorno alla Nazionale non sembra essere dei migliori e ne danno ampiamente dimostrazione i supporter del Maradona, delusi dalla prestazione dei Campioni d’Europa in carica.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

4 settimane ago
  • Interviste

Napoli, tra sogni e ostacoli di mercato: l’analisi di Claudio Mancini sui colpi (possibili) per Conte

Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…

1 mese ago
  • Interviste

Calciomercato 2025, giorni infuocati: intervista ad Alessio Lento sui colpi di Juventus, Milan, Napoli e Inter

Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…

1 mese ago
  • Interviste

Dopo lo scudetto, il progetto Napoli tra presente e futuro: l’opinione degli addetti ai lavori

Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…

1 mese ago
  • Interviste

Intervista ad Alessandro Basta: “Non sarà più l’Inter delle etichette. E forse è un bene”

Il mercato è alle porte, ma per l’Inter il vero snodo sarà molto più profondo:…

1 mese ago