Napoli-Salernitana, il rinvio è più di un’ipotesi: l’annuncio ufficiale dalla Lega

Il presidente della Lega ha commentato la possibilità del rinvio di Napoli-Salernitana in termini chiari: tutti i dettagli

Il Napoli avrà il primo match point per lo scudetto durante la prossima giornata. I ragazzi di Luciano Spalletti dovranno battere la Salernitana e contemporaneamente sperare che invece la Lazio non riesca a battere l’Inter in quello che è il big match della 32a giornata di Serie A.

Annuncio Napoli-Salernitana
Rinvio Napoli-Salernitana: l’annuncio ufficiale dalla Lega (LaPresse-CalcioToday)

Secondo il calendario, gli azzurri dovranno scendere in campo il prossimo sabato nel derby campano, dovendo poi aspettare un giorno per sapere se in effetti ci sarà il trionfo – anche dal punto di vista matematico – in campionato, 33 anni dopo l’ultimo trionfo. Per evitare questa spasmodica attesa, in realtà il Comune ha chiesto che la partita dello Stadio Maradona venga spostata di un giorno, per ora senza risposta positive.

L’ultimo annuncio del presidente della Lega Lorenzo Casini, però, potrebbe cambiare le carte in tavola, rivoluzionando anche il palinsesto della prossima giornata di Serie A. Nelle prossime ore, dunque, potrebbe arrivare una svolta definitiva, accontentando anche quello che è il volere di molti tifosi.

Il presidente Casini apre al rinvio di Napoli-Salernitana: la frase che può cambiare tutto

Nelle ultime ore si era vociferato anche di difficoltà relative ai diritti televisivi per quanto riguarda la possibilità di rinviare la partita. In Lega, secondo quanto riferito dalla trasmissione su Twitch di TvPlay, c’è la volontà di provare a fare uno sforzo per venire incontro a quella che sembra una necessità del contesto napoletano.

Annuncio Napoli-Salernitana
Rinvio Napoli-Salernitana: l’annuncio ufficiale dalla Lega (LaPresse-CalcioToday)

Ed in effetti, il punto chiave sembra proprio quest’ultimo, come chiarito dal presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini: “Siamo in contatto con l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno, – ha spiegato – se ci saranno motivi di ordine pubblico per spostare la partita, la Lega si adeguerà”. Dunque le possibilità di vedere Napoli-Salernitana giocata domenica 30 aprile, così come Inter-Lazio, aumentano. Basterà attendere forse poche ore per capire se effettivamente quella sopra paventata la strada che verrà seguita.