70 milioni di euro: così Mendes fa fuori la Juve

Jorge Mendes lavora al colpo da settanta milioni di euro: così per la Juventus non ci sarebbero più speranze

Il campionato è quasi finito e le trattative di mercato sotto traccia sono partite. Le big si preparano a rinforzare le proprie squadre o a sostituire chi ha già le valige in mano. C’è poi il caso del Barcellona, che dovrà cedere alcuni pezzi pregiati a causa di una situazione finanziaria deficitaria. Ansu Fati è tra questi e la Juventus, anche se in preda ai problemi extracampo che sappiamo, sta studiando il possibile colpo a effetto per mettere un tassello molto importante in organico.

La mossa di Mendes che spiazza la Juve
Jorge Mendes mette fuori gioco la Juventus nella corsa a uno dei suoi gioielli (Ansa Foto) Calciotoday.it

Ci sono però i problemi legati alla giustizia sportiva e bisogna fare i conti con l’eventuale perdita degli incassi dati dalla Champions League. Il budget da spendere quindi non è particolarmente profondo, anche perchè i fondi derivanti dalla maggior competizione europea sono veramente imponenti.

Il rischio quindi che la Juventus finisca tagliata fuori nella corsa ad Ansu Fati è elevato. Proprio Jorge Mendes, rappresentante di Ansu Fati, ha di recente rilasciato delle dichiarazioni che metterebbero la Juventus fuori dai giochi irrimediabilmente.

Jorge Mendes promette 70 milioni di euro per il Barcellona

Il procuratore portoghese infatti ha promesso al consiglio d’amministrazione del Barcellona che questa estate porterà un’offerta da ben 70 milioni di euro per il guineense naturalizzato spagnolo. La cifra sul tavolo per l’esterno offensivo arriverà inoltre da un club di Premier League. Non poteva essere altrimenti verrebbe da dire, vista l’ampia possibilità di spesa dei club inglesi.

La mossa di Mendes che spiazza la Juve
Servono 70 milioni, Mendes taglia fuori la Juventus (Ansa Foto) – Calciotoday.it

Lo scenario però non è ancora concretizzato e finchè non accadrà i margini per sperare ci sono sempre. La volontà di Ansu Fati non è ancora nota e questa protrebbe cambiare le carte in tavola. In secondo luogo bisognerà vedere se le parole di Jorge Mendes corrispondono al vero o se sono semplice strategia per far alzare il tiro alle squadre realmente intessate. Chiaro che però la Juventus a 70 milioni non potrebbe arrivare e deve sedersi al tavolo delle trattative per provare a chiudere a una cifra inferiore.

La cifra indicata dal noto procuratore è quella che servirebbe al Barcellona per sistemare per un po’ i suoi problemi finanziari. I blaugrana da anni, infatti, devono fare i conti con una situazione economica particolarmente complicata, che ha creato diversi grattacapi nella composizione della rosa.

Proprio per questo un giocatore del calibro di Messi ha dovuto salutare la piazza in cui è diventato leggenda. La cessione di Ansu Fati servirà anche per poter blindare un talento immenso come Gavi, che Xavi potrebbe perdere a zero. La Juventus ci proverà, ma per la Vecchia Signora lo scenario in cui muoversi è tutt’altro che facile.