Addio Juve, decisa la prima cessione

La Juventus programma il futuro: i bianconeri hanno già individuato chi potrebbe lasciare la squadra al termine della stagione

La società è già al lavoro in vista della prossima annata: ecco chi potrebbe salutare Torino fra pochi mesi.

Allegri ha deciso la prima cessione della Juventus
La Juve programma il futuro (LaPresse) – Calciotoday.it

La stagione della Juventus, fin qui, è stata a dir poco altalenante. Il grande neo, senza dubbio, è rappresentato dall’eliminazione ai gironi di Champions League con soli 3 punti raccolti in sei partite. Tuttavia, il percorso in Europa League è positivo: i bianconeri sono in semifinale, dove incontreranno il Siviglia. Intanto, però, la formazione di Allegri sta attraversando un momento complicato: ha ottenuto un punto nelle ultime quattro giornate di Serie A ed ha salutato la Coppa Italia dopo la sconfitta con l’Inter. Il focus, dunque, è sul presente, ma si pensa anche alla rosa del futuro.

Il finale di stagione sarà determinante per la Juventus. La vittoria dell’Europa League rappresenta sicuramente un obiettivo concreto e garantirebbe l’accesso alla prossima Champions League. I bianconeri, però, vogliono assicurarsi questo traguardo terminando fra le prime 4 in Serie A: la lotta è serratissima e coinvolge sei squadre racchiuse in 6 punti che si contendono tre slot. Per questo, la prossima partita con il Lecce diventa determinante: serve una reazione dopo i recenti risultati negativi.

Juventus, riflessioni in corso: ecco chi potrebbe salutare

L’ultimo match con il Bologna ha interrotto la striscia negativa di tre sconfitte consecutive. La Juve ha reagito all’iniziale svantaggio firmato Orsolini trovando il pareggio grazie a Milik, che in precedenza aveva sbagliato un rigore calciato in modo decisamente particolare. La formazione di Allegri ha avuto a disposizione il colpo del KO nel finale con Soulé, ma il suo tiro non ha centrato lo specchio della porta. L’attaccante argentino è proprio uno dei principali indiziati a lasciare la squadra a fine anno.

Soulé via dalla Juventus
Soulé potrebbe lasciare la Juventus (LaPresse) – Calciotoday.it

Rispetto agli altri giovani come Fagioli, Miretti e Iling-Junior, infatti, sembra ancora un po’ acerbo. Ciononostante, l’allenatore non ha esitato a schierarlo da titolare in partite importanti come quelle contro Inter e Napoli. La sensazione, però, è che difficilmente rimarrà a Torino: l’idea potrebbe essere quella di cederlo in prestito ad una squadra che gli possa permettere di giocare con regolarità.

Una società interessata potrebbe essere l’Empoli, soprattutto se Baldanzi o Cambiaghi dovessero lasciare la squadra. Già oggi c’è un giovane di proprietà della Juve agli ordini di Zanetti: si tratta di De Winter, difensore centrale che ha collezionato 14 presenze in Serie A. Soulé potrebbe ripercorrere le sue orme, ma non è da escludere un interesse da parte di altri club come, per esempio, il Sassuolo.