Bye Bye Inter: il flop vola in Premier

L’Inter pensa già alla prossima stagione e si muove anche sul mercato in uscita. Un flop può salutare Milano in estate: su di lui un club della Premier League

Simone Inzaghi si gioca il suo futuro nel mese di maggio. Al giro finale della stagione avrà la corsa al quarto posto, la semifinale di Champions League contro il Milan e la finale di Coppa Italia a Roma con la Fiorentina.

Correa, flop con l'Inter: può andare in Premier al West Ham
Simone Inzaghi rischia di perdere un giocatore (ANSA)- Calciotoday.it

Il cammino nei tornei è stato ottimo fino a questo momento, lo stesso non si può dire del campionato. Troppi alti e bassi che hanno compromesso la posizione in classifica. Senza qualificazione in Champions Inzaghi lascerà Milano dopo due anni. Intanto Marotta studia il piano per il futuro. L’obiettivo sarà quello di tornare a competere per lo scudetto.

Quest’anno la lotta per il titolo non c’è mai stata e il Napoli ha trionfato senza rivali. Alcuni giocatori hanno deluso le aspettative e per questo verrano venduti. Il club nerazzurro ha bisogno di fare alcune cessioni importanti per sistemare i conti. Anche per questo la qualificazione alla principale competizione europea è di vitale importanza. La società non può permettersi di rinunciare agli introiti derivanti dalla Champions League. Il tour de force di maggio sarà decisivo su diversi aspetti.

Inter, un giocatore lascia: lo vuole un club di Premier League

La stagione piena di alti e bassi dell’Inter è stata condizionata dalle prestazioni di alcuni giocatori. Brozovic, Lukaku e Skriniar su tutti non hanno giocato come ci si aspettava. L’ultimo ha già firmato il contratto con il PSG e lascaerà a parametro zero i nerazzurri. Il belga tornerà al Chelsea, mentre il croato è in bilico. Brozovic può andare via, ma prima vuole finire in grande stile cercando di vincere la Champions League. Un altro che ha deluso Inzaghi e tifosi è sicuramente Correa.

Correa via dall'Inter: lo vuole il West Ham in Premier League
Correa può lasciare l’Inter (ANSA) – Calciotoday.it

Arrivato due anni fa per circa 35 milioni non ha mai saputo imporsi. I tanti problemi fisici hanno condizionato la sua stagione e quando ha giocato ha fatto pochissimo. Anche lui è sulla lista dei partenti. Il West Ham ha messo gli occhi su di lui, ma lo vorrebbe in prestito. Il club londinese vuole cedere Scamacca e sostituirlo con l’argentino. Al momento non è disposto a pagare il cartellino. L’Inter ci pensa ma ha bisogno di incassare per risanare le casse e per non essere costretta a vendere i pezzi pregiati della rosa.