Lazio-Sassuolo 2-0, Anderson e Basic mandano al tappeto i neroverdi

All’Olimpico di Roma va in scena il match della 33 giornata tra Lazio e Sassuolo. Il commento, gli highlights e il tabellino della sfida

La Lazio è chiamata a rispondere presente dopo i due KO di fila contro Torino e Inter che hanno, in qualche modo, tolto tranquillità all’ambiente in ottica qualificazione alla prossima Champions League. Sebbene i biancocelesti occupino la seconda opinione a +5 dal Milan quinto, questa sera contro il Sassuolo non sono ammessi ulteriori passi falsi.

Felipe Anderson e Immobile
Felipe Anderson e Immobile – CalcioToday.it

Una non vittoria dei biancocelesti, inoltre, consentirebbe al Napoli di vincere aritmeticamente lo Scudetto “dal divano” e farebbe diventare il match di domani contro l’Udinese una vera e propria amichevole.

Lazio-Sassuolo, il primo tempo

Inizio straripante della Lazio che trova il gol al 7′ con Immobile, l’arbitro Irrati però dopo qualche minuto di confusione annulla la rete del classe ’90 per posizione di offside all’inizio dell’azione. Al 14′, però, i biancocelesti trovano nuovamente la rete, questa volta con Felipe Anderson che, servito in maniera illuminante da Marcos Antonio, batte Consigli.

Il Sassuolo sfiora il pareggio al 30′ con Henrique che da buona posizione non riesce a gonfiare la rete alle spalle di Provedel. Al 37′ Lazzari, dopo una corsa fulminea sulla fascia destra, sollecita Consigli alla parata. Nel finale della prima frazione Frattesi coglie la traversa al termine di un’azione insistita.

Lazio-Sassuolo, il secondo tempo

Buon inizio di secondo tempo da parte del Sassuolo che con Obiang fa correre un brivido ai tifosi biancocelesti. Al 62′ Defrel da posizione defilata cerca il gol in diagonale, il suo tiro termina sul fondo.

La Lazio nella ripresa si limita a contenere le sortite offensive degli uomini di Dionisi. Nel finale Frattesi, con un colpo di testa potente, sfiora il montante. Al 90′ Basic chiude la contesa, realizzando la rete del 2-0, depositando in rete un passaggio preciso di Zaccagni. 

Il tabellino del match

Marcatori: 14′ Felipe Anderson, 90’+2′ Basic

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Marusic (67` Hysaj); Vecino (45` Milinkovic), Marcos Antonio (73` Basic), Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile (67` Pedro), Zaccagni.

A disp.: Maximiano, Adamonis, Pellegrini, Radu, Fares, Gila, Bertini, Romero, Cancellieri. All.: Maurizio Sarri

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea (72` Toljan), Tressoldi (88` Erlic), Ferrari, Rogerio; Frattesi, Obiang (82` Thorstvedt) , Matheus Enrique; Berardi, Defrel (72` Alvarez), Laurienté (46` Bajrami).

A disp.: Pegolo, Russo, Marchizza, Harroui, Alvarez, Konradsen, Romagna. All.: Alessio Dionisi

Arbitro: Massimiliano Irrati (sez. di Pistoia)

Assistenti: Bindoni-Moro

IV Ufficiale: Massimi

V.A.R.: Massa

A.V.A.R.: Muto

NOTE. Ammoniti: 27` Laurienté (S), 40` Luis Alberto (L), 41` Berardi (S), 51` Tressoldi (S), 60` Zortea (S), 62` Marusic (L), 82` Toljan (S), 84` Lazzari (L)

Recupero: 3` pt, 5` st.

I Top & Flop

TOP – Marcos Antonio, Felipe Anderson, Lazzari

FLOP – Berardi, Obiang, Defrel