Milan rifiutato: preferisce la panchina

Il Milan sta facendo la corte ad un importante giocatore che non trova più spazio nel suo club, ma la risposta non piace ai rossoneri. 

In questo finale di stagione il Milan ha la grande occasione di regalare un’immensa gioia a tutti i tifosi rossoneri. Il Diavolo, infatti, torna a giocare una semifinale di Champions League dopo 16 anni dall’ultima volta. All’epoca l’avversario fu il Manchester United, eliminato dagli uomini di Ancelotti che andarono poi a conquistare il trofeo nella finalissima di Atene contro il Liverpool (2-1, doppietta di Pippo Inzaghi).

Pioli incassa il no
Salta un possibile rinforzo per Pioli (ANSA) – Calciotoday.it

Ora tra il Milan e la finale c’è di mezzo l’Inter, in un euroderby che promette scintille. I precedenti sono comunque favorevoli al Diavolo, che ha eliminato i cugini nella semifinale del 2003 e nei quarti di finale del 2005.

In attesa di capire se davvero il Milan potrà giocarsi la Champions a Istanbul, Maldini e Massara lavorano intensamente per cercare di fornire a Pioli una rosa competitiva per la prossima stagione. I due dirigenti milanisti vogliono avere una squadra già ben formata durante il ritiro ed è per questo che si stanno muovendo fin da ora per mettere a segno i colpi necessari.

Il Milan lo vuole, ma lui dice no: se ne riparla nel 2024?

Nelle ultime settimane si è parlato di qualche giocatore che potrebbe fare al caso del Milan, tra cui Kyle Walker. Il 32enne sta vivendo la sua sesta stagione con il Manchester City, con cui ha totalizzato oltre 240 presenze (più 75 gettoni con la Nazionale inglese). Il suo contratto scade nel 2024 e l’impressione è che i Citizens siano disposti a sedersi al tavolo per ascoltare le varie offerte.

Walker cercato dal Milan
Walker ha detto no al Milan (ANSA) – Calciotoday.it

Come accennato, tra le principali pretendenti c’è proprio il Milan, che avrebbe interesse a rafforzare la propria fascia destra con l’arrivo di un elemento di grande forza ed esperienza. Tuttavia, stando a quanto riportato anche dal Daily Star, sembra che Kyle Walker non abbia alcuna intenzione di lasciare l’Etihad.

Nonostante abbia perso da tempo il posto da titolare, l’ex Tottenham si trova bene a Manchester e non pensa affatto ad un futuro lontano dal City. Chiaramente il discorso potrebbe riaprirsi nel 2024, quando il contratto di Kyle Walker con il Manchester City andrà in scadenza. L’impressione è che gli inglesi non stiano pensando ad un prolungamento: Walker si libererebbe così a parametro zero. Potrebbe trattarsi di un gran colpo per il Milan, che dovrebbe sborsare tra i 25 e i 30 milioni di euro per assicurarsi il terzino inglese già quest’anno.